Connect with us

Futsal

Poker di Perez il Gisinti Montecatini batte Aniene

La prima di Pippo Quattrini è con il sorriso in casa Gisinti Montecatini, che batte Aniene 5-3 ed esce dalla zona play out superando Valmontone

Grande vittoria del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini contro l’Aniene nella terza di ritorno del girone B di A2. Gli arancioni hanno vinto 5-3 trascinati da un grande Manel Perez che ha segnato quattro gol (il quinto è di Evandro) salvo poi essere espulso per fallo di reazione. La gara è stata strana: partenza blanda delle due squadre che però da metà primo tempo in avanti hanno iniziato a darsi battaglia a viso aperto.

Dopo qualche tentativo iniziale di Daga, a trovare la rete è stata l’Aniene che ha sbloccato il match con Batata, bravo ad approfittare di un rimpallo su Anos su azione da corner. La reazione arancione c’è stata e al 15’ Perez, trasformato in centrale da pivot, ha fatto l’1-1 su invenzione di Mangione da rimessa laterale. Passano due minuti però e Ciciotti porta avanti l’Aniene approfittando di una dormita difensiva del Gisinti su pallone spazzato dal portiere romano. L’ultimo minuto è tutto arancione: Perez sigla il 2-2 su mischia da corner e a cinque secondi dalla fine insacca il 3-2 intercettando un tiro di Daga. Squadre a riposo col Gisinti avanti di un gol.

Nella ripresa l’Aniene parte forte e sfiora il gol con un paio di punizioni, intervallate però dal 4-2 firmato ancora Perez, bravo a sfruttare un assist di Daga e una dormita avversaria. L’Aniene torna così a caccia del gol, Chilelli impegna Cerri, sempre reattivo, ma poco dopo Perez commette fallo di reazione su Douglas e viene espulso: sul centrale spagnolo c’era un fallo che però non è stato ravvisato ma la reazione è sicuramente sbagliata. Con l’uomo in meno il Gisinti subisce il 4-3 con Sanna che poco dopo impegna ancora Cerri ma a 17 secondi dalla fine arriva la rete del definitivo 5-3 con Evandro in pallonetto sfruttando il portiere di movimento. Con l’ultima sirena scoppia la festa arancione per tre punti sudati ma meritati. 

CLASSIFICA

IL PREVIEW

Ci siamo. Quella di sabato 9 febbraio sarà la prima uscita ufficiale del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini targato Pippo Quattrini. Alle ore 16 al PalaTerme di via Cimabue a Montecatini si disputerà la terza giornata di ritorno del girone B di Serie A2 e gli arancioni se la vedranno contro la Virtus Aniene, formazione che occupa la quarta piazza in classifica e che si presenta al PalaTerme rinnovata nell’organico e desiderosa di “vendicare” il ko interno subito all’andata.

Tiago Daga e compagni sono consapevoli che quella con l’Aniene è la prima di nove finali che dovranno portare alla salvezza e in queste tre settimane di stop (il campionato è stato fermo per due sabati) hanno lavorato in questa direzione cercando di apprendere nel migliore dei modi le direttive di mister Quattrini.

«Posso dire di essere soddisfatto di quanto ho visto in queste settimane – spiega il tecnico del Gisinti Montecatini – Al mio arrivo ho trovato subito un gruppo che ha voglia di dimostrare il proprio valore. di riscattarsi e di uscire il prima possibile da questa situazione di classifica. Stiamo recuperando alcuni giocatori tra malanni di stagione e infortuni e, salvo sorprese, con l’Aniene saremo tutti disponibili fatta eccezione per Bertoldi che è squalificato».

Organico pressoché completo, quindi, per una gara delicata e difficile ma anche stimolante. «La Virtus è una squadra costruita per fare una stagione di alto livello e nel mercato di riparazione ha migliorato la rosa con acquisti di categoria – conclude il mister arancione – E’ compatta e arriva facilmente al gol, ha il terzo miglior attacco ma concede in fase difensiva (47 reti subite). Cercheremo di sfruttare le occasioni che riusciremo a creare. Non abbiamo tutta la stagione davanti ma solo nove gare di cui cinque in casa e quattro fuori. La classifica è corta nelle zone basse quindi non guardiamo com’è piazzata l’avversaria di turno: vogliamo e dobbiamo fare punti con chiunque».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com