Connect with us

Motori

Grande successo per AutoExpo 2018 che chiude con 7000 visitatori

Grande successo di pubblico anche per l’edizione 2018 di “Auto Expo'”: su tutte spicca la Ferrari di Formula UnoGrande successo di pubblico anche per l’edizione 2018 di “Auto Expo'”: su tutte spicca la Ferrari di Formula Uno

Gli stessi visitatori dello scorso anno ma con una giornata in meno. Non può che esserci soddisfazione nel pool di organizzatori di “AutoExpo’ 2018” oramai appuntamento fisso per gli appassionati di motori presso la “Cattedrale – Pistoia Fiere” di Pistoia nel primo weekend di febbraio.

Già nelle prime ore di apertura, come documentato da Pistoia Sport, l’afflusso era stato davvero notevole che poi è cresciuto con il passare del tempo per arrivare al dato conclusivo.

“Grande soddisfazione da parte degli organizzatori – si legge nel comunicato stampa diffuso da Pistoia Corse – AutoExpo’ 2018, infatti, non è stata soltanto una rassegna espositiva, ma molto di più: un evento che ha nuovamente portato al centro dei propri interessi la mobilità, soprattutto con seminari mirati di educazione alla sicurezza stradale sia per i giovani studenti delle scuole che per gli automobilisti, iniziative organizzate da ACI Pistoia e dalla Polizia Stradale.

Regina del salone, ovviamente, è stata l’esemplare di Ferrari di Formula Unoesposta, arrivata direttamente da Maranello. Insieme ad essa ha riscosso molto interesse il simulatore di guida, che ha dato la possibilità di provare il brivido della guida in circuito e sicuramente molta dell’attenzione generale è stata per l’esposizione dedicata alla Moto Morini, un marchio storico del motociclismo italiano e mondiale. Ad opera di Maurizio Vettori, grande collezionista e pistoiese DOC, sono stati esposti pezzi rari della Casa lombarda, un’iniziativa ampiamente apprezzata tanto dagli appassionati delle due ruote quanto anche dai vertici della Casa, presenti a Pistoia i quali hanno decretato la rassegna delle moto “dell’aquila” come una delle migliori organizzate in senso assoluto”.

Ma l’esposizione ha regalato anche altro. I “palati più fini” hanno potuto apprezzare l’esposizione Abarth e Lotus, oltre alla Fiat Ritmo appartenuta ad Enzo Ferrari alle diverse altre auto sportive in mostra, insieme alle molte modo da regolarità degli anni settanta, portate dal Moto Club Pistoia e dai suoi affiliati.

Una porta sulla storia ed anche sul ruolo di Pistoia nella mobilità dall’inizio del secolo scorso è stata argomentata dall’esposizione dei mezzi di soccorso dell’Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia, un vero e proprio museo che ha riscosso notevoli consensi. Di notevole impatto è stata anche l’attività svolta nell’area esterna, con esibizioni di Kart e Drifting, seguitissime da un folto pubblico.

E ora l’appuntamento è per il 2019 dove non mancheranno di sicuro le novità.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com