Connect with us

Futsal

Grande successo per il primo Memorial Marra

Tanto pubblico, gol e spettacolo al PalaTerme per la prima edizione del torneo organizzato dalFutsal Pistoia Gisinti Montecatini. Alla fine l’ha spuntata l’Italservice Pesaro

Grande pomeriggio di futsal al PalaTerme di Montecatini dove il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini ha organizzato la prima edizione del Memorial Gennaro Marra, evento a cui la società teneva molto visto che ricordava il figlio di uno storico dirigente del club. Per l’occasione erano state invitate Italservice Pesaro, Cdm Genova e Active Network Viterbo per dar vita a una serie di partitelle in modo da tenere in allenamento i vari organici dato che i rispettivi campionati sono fermi. Lo spettacolo non è mancato! A inaugurare il pomeriggio ci hanno pensato Genova e Viterbo con i laziali che si sono imposti 3-0 (Feliziani, Martinelli, Trindade) inaugurando al meglio il Memorial. A seguire sono scesi in campo i padroni di casa del Gisinti Montecatini che hanno sfidato i “mostri sacri” dell’Italservice Pesaro guidati da un’icona del calcio a cinque nazionale come Fulvio Colini. Il divario tecnico e di esperienza è notevole, Pesaro ha vinto 6-0 (Tonidandel, Fortini, Mateus, Borruto, Mancuso) ma il Gisinti di mister Busato ha tenuto testa ai biancoblú dando vita a una prestazione di grinta e cuore. Gli arancioni sono tornati quindi subito in campo per sfidare Genova e ne è uscito un match bellissimo: doppio vantaggio ligure con Lombardo e Piccarreta, rimonta nel secondo tempino da parte dei padroni di casa con un super Calamai (doppietta) e tris di Della Marca a due secondi dalla fine. Il Memorial Marra è stato concluso dalla sfida tra Pesaro e Viterbo, un match avvincente che ha visto vincere l’Italservice 3-1 grazie ai gol di Fortini, Mancuso e Salas che hanno risposto al sigillo del viterbese Elia. Al termine c’è stato spazio per le premiazioni e i ringraziamenti del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini allo storico dirigente Ciro Marra e alle società che hanno accettato l’invito al Memorial. “Una bella iniziativa che conferma il bel rapporto tra il Gisinti Montecatini e la nostra amministrazione comunale. Sono certa che seguiranno altre iniziative di questo livello”, il commento di Alessandra De Paola, assessore del Comune di Montecatini presente alle premiazioni. Soddisfatto mister Busato: “Sapevamo che Pesaro è di un altro pianeta ma gare di questo genere fanno bene a livello tattico perché sono test importanti e poi sono esperienze uniche per i nostri ragazzi e per la società. Ho visto cose buone anche nel test con Genova così come ci sono state cose su cui lavorare. Adesso ci rimettiamo sotto per preparare al meglio la gara del 5 gennaio in casa contro Prato”.

  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com