Connect with us

Futsal

CS Gisinti Montecatini, un’altra beffa negli ultimi secondi contro Grosseto

Secondo scontro consecutivo per il Gisinti Montecatini Futsal Pistoia perso al fotofinish. Stavolta non arriva un pareggio ma un ko che sblocca Grosseto

Perseverare è diabolico. E così dopo aver regalato il pareggio in casa al Prato, il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini regala una vittoria all’Atlante Grosseto che ha trovato il 3-2 decisivo nell’ultimo minuto di gioco appena 11 secondi dopo il 2-2 siglato da Della Marca.

I pistoiesi perdono così la possibilità di togliersi dal terzultimo posto in classifica e rimangono in “zona” rossa, che vuol dire playout, non traendo beneficio dal pareggio di Ciampino.

LA CLASSIFICA

Siamo quindi a commentare l’ennesimo spreco firmato Gisinti. Il primo tempo era iniziato nel peggior modo possibile perché al 3’ Alex Gonzales veniva affrontato con troppa leggerezza e così riusciva a eludere due avversari e a battere Cerri dopo una discesa sulla sinistra. Il vantaggio faceva bene all’Atlante che continuava ad attaccare anche se poco dopo era Evandro a svegliare il Gisinti con un tiro respinto in corner (sullo sviluppo ancora corner dopo tentativo di Anos).

La pressione trovava meritato premio al 5’ quando Anos dall’angolo sinistro riusciva a battere Casagrande ristabilendo la parità. A quel punto la squadra di Busato, salvata da Bertoldi al 6’ su Gonzales lasciato troppo solo, saliva in cattedra e sfiorava il vantaggio con Mangione il cui tentativo veniva salvato sulla linea. Poco dopo la beffa: marcature troppo blande sulla fascia destra e Gonzales che insacca il 2-1 dopo scambio con Cassioli. Nel finale due occasioni per Anos che però non cambiavano il parziale all’intervallo.

La ripresa sorrideva ai padroni di casa, entrati in campo con maggior tenacia rispetto al Gisinti che comunque poteva sfruttare una punizione (quasi rigore) in avvio. Poi però è arrivata l’ingiusta espulsione di Bertoldi per doppio giallo e il Gisinti si arroccava davanti a Cerri con Anos e Mangione che salvavano sulla linea nel 5 contro 4 andato in scena per 120 secondi interminabili. Col risultato ancora sul 2-1 il Gisinti tornava in avanti, falliva una clamorosa occasione in superiorità numerica e poi esaltava Casagrande, reattivo su Anos e Perez. Dopo però era il turno di Cerri che saliva in cattedra respingendo due tiri liberi di Radaelli e Cassioli. Busato allora schierava Daga portiere di movimento e il Gisinti trovava il 2-2 a 40’’ dalla fine con un preciso destro di Della Marca. Tutto finito? Niente affatto perché una ripartenza sbagliata dei ragazzi di Busato lanciava il contropiede grossetano con Cassioli che freddava Cerri per un amarissimo 3-2.

IL PREVIEW

La seconda giornata del girone di ritorno in Serie A2 girone B è una gara delicatissima per il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini. Gli arancioni di mister Cristian Busato domani se la vedranno sul campo dell’Atlante Grosseto (ore 15) per uno scontro salvezza dai grandi contenuti.

Si tratta infatti della sfida tra la terzultima e l’ultima in classifica con i maremmani a chiudere la graduatoria anche se i punti ottenuti potevano essere sicuramente di più. Stesso discorso per il Gisinti che poteva tranquillamente navigare in acque più calme.

Ma la realtà è questa e quindi i punti in palio domani avranno doppio valore. «Partita chiave per la salvezza, c’è poco da dire – spiega Busato – Sarà una gara fondamentale per entrambe le formazioni. Si prenderà i tre punti chi avrà più fame e più voglia, chi sarà più lucido e concentrato in tutto l’arco del match. Spero che i ragazzi approccino bene alla gara, non come sabato scorso contro la Tombesi, anche se poi, alla lunga, il ko ci penalizza troppo e avremmo meritato di più».

Come detto, i punti domani in terra grossetana avranno doppio peso perché essendo nel girone di ritorno non ci sono più possibilità di appello. «Troveremo un ambiente caldo – conclude il tecnico -. Grosseto non merita affatto l’ultimo posto, ha raccolto meno di quanto meritasse, anche contro la Tombesi, e la classifica non gli rende pieno merito. Questo fa sì che domani sarà una battaglia ma per noi è di vitale importanza e faremo di tutto per vincere».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com