Connect with us

Hockey

HC Pistoia, Serie A2 indoor: una vittoria e una sconfitta nel primo turno

Nel primo dei tre concentramenti della squadra indoor, l’Hockey Club Pistoia stravince a Genova con i padroni di casa del CUS e perde a testa alta con i favoriti dell’Hp Valchisone

Debutto positivo per la squadra indoor dell’Hockey Club Pistoia che domenica ha iniziato la stagione nel campionato di Serie A2. Gli arancioni, impegnati a Genova per il primo dei tre concentramenti previsti dal calendario di qui a fine gennaio, hanno chiuso la giornata di gare con una vittoria e una sconfitta. La formazione allenata da Filippo Treno ha ben figurato affrontando subito due avversarie di livello, che hanno dato immediati riscontri sui valori del campionato e sulle potenzialità del team pistoiese. Nella prima partita l’Hockey Club Pistoia ha perso 5-3 contro la corazzata Hp Valchisone, squadra ricca di talento e grande favorita per la vittoria finale. La gara è stata una sfida intensa e combattuta, giocata alla pari dagli arancioni, nonostante il divario tecnico significativo sulla carta. A pesare sull’economia del match sono stati alcuni errori offensivi degli arancioni allenati da Filippo Treno, passaggi a vuoto che gli avversari invece non hanno avuto. Dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0 nella ripresa sono usciti alla distanza i piemontesi che alla fine si sono imposti con due reti di vantaggio, inutile anche se molto significativa la tripletta messa a segno da Mascia. Nel pomeriggio invece l’Hockey Club Pistoia ha sfidato i padroni di casa del CUS Genova. Nonostante il tifo a sfavore e la stanchezza della prima gara i ragazzi allenati da Treno hanno dominato la partita in lungo e in largo, chiudendo con un perentorio 11-2. Le reti sono state segnate da Mascia (3), Fedi, Masi (2), Salvi (2), Raju, Giordano e Natali. Il prossimo impegno degli arancioni sarà dopo le feste, il 13 gennaio, quando sempre a Genova sfideranno la USD Moncalvese e la Superba HC per la seconda giornata dei concentramenti di Serie A2.

IL PREVIEW. Tutto pronto per il debutto stagionale della squadra indoor dell’ Hockey Club Pistoia che domenica inizia la sua stagione nel campionato di Serie A2. La squadra arancione sarà impegnata a Genova, per il primo dei tre concentramenti previsti dal calendario di qui a fine gennaio. La squadra allenata da Filippo Treno dovrà subito tirare fuori le unghie perché il programma della giornata propone immediatamente due avversarie di alto livello.

Nella prima partita, in programma alle 12.20, ci sarà subito lo scontro con l’Hp Valchisone, corazzata e grande favorita per la vittoria finale. Su questo primo impegno si è espresso l’allenatore Filippo Treno, che ha tratteggiato le peculiarità della gara: «Nella prima gara giochiamo conto Valchisone, una squadra ricca di talenti giovani e che può contare sull’esperienza dell’allenatore Paolo Dell’anno in panchina. Probabilmente loro sono la principale candidata alla promozione, non per questo gli renderemo le cose facili e anche se probabilmente abbiamo la squadra indoor meno competitiva degli ultimi anni noi vogliamo lottare».

Nel pomeriggio, alle 15.10, sarà poi la volta del duello con i padroni di casa del CUS Genova, che potranno contare sul supporto dei propri tifosi per mettere pressione alla compagine pistoiese. «Il secondo incontro sarà contro Cus Genova, i padroni di casa. Sulla carta sono alla nostra portata ma rappresentano sempre un’incognita perché l’indoor regala sorprese ed il fattore campo è comunque dalla loro. Noi dovremo giocare partita dopo partita, senza fare calcoli». In questa prima giornata la parola d’ordine è stupire e l’Hockey Club Pistoia è pronta a giocarsi il ruolo di outsider sin dal primo giorno.

Condividi:

Originario di Montecatini, giornalista, dal 2005 scrive su Il Tirreno e dal 2014 anche per Pistoia Sport. Ama in maniera viscerale lo sport e le sue storie. Nel tempo libero cerca di imitare le gesta sportive dei campioni, con scarsi risultati. Tattico "ad honorem" della redazione.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com