Connect with us

Hockey

Hockey Club Pistoia, deludente pareggio a Savona

Ultima contro penultima nella sesta giornata di Serie A2 di hockey su prato: l’Hockey Club Pistoia evita la beffa con il fanalino di coda ligure, ma l’1-1 finale non soddisfa

Pareggio per 1-1 nella sesta giornata di Serie A2 di hockey su prato da HC Savona e Hockey Club Pistoia. Nella sfida salvezza in terra ligure arriva un punto per parte che non accontenta nessuno, anche se gli arancioni mantengono 4 punti di vantaggio dall’ultimo posto. Per Pistoia goal dell’allenatore-giocatore Selvaraju Sandrakasi. Partita ben giocata dagli ospiti, che però si sono rivelati come al solito inconcludenti sottoporta: ben 6 i corner corti sbagliati per scelte poco oculate, a conferma di un periodo di crisi abbastanza profondo che non può essere ricondotto soltanto alle seppur pesanti assenze.

IL PREVIEW:

Momento cruciale per la stagione dell’Hockey Club Pistoia, che dopo tre sconfitte consecutive deve giocoforza rialzare la testa nello scontro salvezza contro l’Hockey Club Savona in programma questo pomeriggio (fischio d’inizio ore 14.30) in terra ligure. Anche se non si è ancora concluso il girone d’andata del girone A del campionato di Serie A2, infatti, per gli arancioni si tratta di una sfida fondamentale: con la squadra ferma al penultimo posto con 4 punti, vincere contro il fanalino di coda savonese (ancora a quota zero e di fatto all’ultima spiaggia) vorrebbe dire mettere già una bella ipoteca in chiave salvezza. Viceversa una sconfitta aprirebbe definitivamente la crisi di Pistoia, dando il là a un duello potenzialmente mortale in fondo alla graduatoria. Tuttavia la situazione resta complicata, con gli infortuni che non danno tregua alla truppa di Selvaraju Sandrakasi (anch’esso in forse, almeno nei panni di giocatore): Natali e Della Motta sono out, mentre Masi proverà a stringere i denti.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com