Connect with us

Hockey

Hockey, al via la stagione indoor per l’Hockey Club Pistoia

Filippo Treno

Per l’Hockey Club Pistoia domenica 16 dicembre comincia la stagione indoor nel campionato di serie A2. Coach Treno: «L’obiettivo è mantenere la categoria»

Domenica prenderà il via la stagione di hockey indoor, che vedrà l’Hockey Club Pistoia impegnato in Serie A2. La squadra arancione, allenata nell’occasione dallo storico coach Filippo Treno, se la vedrà con Cus Genova, Hc Superba Genova, Pu Messina, Usd Moncalvese e Hp Valchisone. Tre i concentramenti previsti: domenica 16 dicembre e domenica 13 gennaio le 6 squadre saranno di scena a Genova, mentre domenica 27 gennaio si giocherà all’Estraforum di Prato, con l’organizzazione della società pistoiese. Gli arancioni affronteranno nella prima giornata Valchisone e Genova, nella seconda Superba e Moncalvese e nella mattinata della terza Messina. Nel pomeriggio infine le finali, con prima e seconda classificata del girone all’italiana che si sfideranno per conquistare la promozione in A1 e ultima e penultima che si scontreranno per evitare la retrocessione in B.

«Non abbiamo ambizioni di promozione, il nostro obiettivo è mantenere la categoria – ha subito messo in chiaro coach Treno – rispetto alla stagione su prato dovremo fare a meno dei due Della Motta e di Vaiani, quindi non sarà facile». Ci sarà invece il malese Selvaraju Sandrakasi, che svestirà i panni dell’allenatore per cimentarsi nell’indoor giocato:  «È alla sua prima esperienza in questa specialità – ha spiegato – non è ancora entrato nei meccanismi ma ci darà una mano. I ragazzi si stanno allenando duramente e daremo il massimo a partire dai primi due impegni – ha concluso il tecnico arancione – tolta Valchisone che è fuori portata, proveremo a giocarcela con tutte».

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com