Connect with us

Hockey

Hockey Club Pistoia, che colpo a Genova: sotto la pioggia vince 3 a 1

L'Hockey Club Pistoia 20128/19

Successo fondamentale per l’Hockey Club Pistoia in casa della terza forza del campionato: decide la rete di Vaiani e la doppietta di Della Motta. Dopo la trasferta in terra ligure, gli arancioni scenderanno a Roma per il terzo round di Coppa Italia in programma oggi, domenica alle 12:30

Vittoria di fondamentale importanza per l’Hockey Club Pistoia che sbanca Genova. In un campo al limite della praticabilità, gli orange si impongono 3 a 1 grazie alla rete di Vaiani e alla doppietta Della Motta.

IL PREVIEW

Ultimo impegno della prima parte di stagione del campionato di Serie A2 di hockey su prato per l’Hockey Club Pistoia, che sabato alle 14.30 sarà di scena a Genova per sfidare il Superba nel recupero della prima giornata. Una sfida sulla carta proibitiva, visto che i liguri occupano la terza piazza e potenzialmente, avendo anche un altro match da recuperare oltre a questo, potrebbero portarsi a una sola lunghezza dal primo posto occupato dai sardi del Suelli.

L’Hockey Club, dal canto suo, arriva a questa sfida dopo il deludente pareggio contro il fanalino di coda Savona, che quanto meno ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive: «Sicuramente la stagione è al di sotto delle aspettative – ha spiegato il direttore tecnico Filippo Treno – ma non me la sento di dare troppe responsabilità al nuovo tecnico (il malese Selvaraju Sandrakasi, ndr), perché alla base del nuovo progetto c’era il nuovo impianto di Montagnana: sarebbe dovuto già essere pronto e invece ancora non abbiamo una data certa di consegna. Adesso la classifica dice che siamo penultimi, in piena zona retrocessione, ma nessuno ha intenzione di mollare – ha concluso – se avremo il campo per il girone di ritorno, sono convinto che potremo scalare la graduatoria». Il campionato su prato riprenderà il 23 febbraio 2019, nel mezzo la pausa per la stagione indoor.

Dopo la trasferta ligure di oggi invece gli arancioni dovranno recarsi in fretta e furia a Roma, dove si disputerà il terzo round di Coppa Italia: domenica alle 12.30 la sfida con Potenza Picena, in caso di vittoria spareggio qualificazione alle 16.30 con la vincente di Lazio – Butterfly Roma.

LA CLASSIFICA 

 

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com