Connect with us

Hockey

Hockey Club Pistoia, buon 2-2 contro il più quotato Cagliari

Hockey Club Pistoia atteso dalla sfida con Cagliari

Dopo aver blindato la salvezza in A2 nell’ultimo turno, l’Hockey Club Pistoia continua a migliorare la propria classifica imponendo il pareggio al Cus Cagliari. Reti di Sandrakasi e Della Motta

Con la salvezza ufficialmente in tasca, l’Hockey Club Pistoia vuole un finale di campionato di Serie A2 girone A di hockey su prato in crescendo, con la tranquillità e la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere. E nella prima delle tre giornate che restano da qui alla fine, gli arancioni sono riusciti a imporre lo stop al più quotato Cus Cagliari con il punteggio di 2-2.

Sul terreno del campo Barca di Bologna, “casa” temporanea dell’HC, gli uomini di Filippo Treno hanno lottato alla pari contro l’ostica formazione sarda, avanti in classifica di due lunghezze e (almeno fino alla vigilia della sfida) ancora in lizza per la conquista del campionato.  Una bella gara al termine della quale Pistoia è riuscita a riportare a casa un punto, figlio delle reti del malese Sandrakasi (imprescindibile in questo girone di ritorno) e Della Motta.

Con questo pareggio l’Hockey Club è salito a quota 15 punti in classifica, staccando Savona al quinto posto. I liguri sono stati battuti dal Rassemblement Torino, un successo che ha permesso ai piemontesi di certificare la salvezza: a retrocedere in B1 sarà la Moncalvese. Per quanto riguarda invece la parte alta del girone, pesantissimo il colpo di Reggio Emilia sul campo della capolista Valchisone nello scontro diretto: ora gli emiliani sono a -1 dalla vetta, con il Superba Genova terzo a -3. Ormai fuori dai giochi invece i sardi.

“Affrontavamo la formazione più completa del girone, che si giocava le ultime chance per la promozione – ha affermato il tecnico arancione Filippo Treno – è stata una bella gara, giocata alla pari. Senza lo spettro della retrocessione abbiamo giocato liberi da pressioni e i risultati si sono visti”.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com