Connect with us

Volley

Il volley pistoiese di C e D: il derby di Agliana va al Montebianco!

Il Montebianco Pieve di Russo e Silvestri, autore del colpaccio di Agliana

Il quadro completo delle gare di volley pistoiese: Ctt Monsummano, che colpo. La Fenice, un buon punto a Bagno a Ripoli. Zona Market Mazzoni, tutto facile in casa con Livorno. Buggiano dilaga a Camaiore

 

SERIE C FEMMINILE – GIRONE A

PALLAVOLO DELFINO PESCIA – ERREPI MTK GROSSETO (0-3, 13, 21, 24)

Sulla carta si trattava di un esordio quasi proibitivo e così si è rivelato purtroppo per i colori rossoblu: il Delfino Pescia di Politi viene sconfitto in casa dal quotato Mtk Grosseto. Partenza da incubo per Giannoni e compagne in un primo set tutto maremmano. La grinta delle padrone di casa, sospinte dal proprio pubblico, viene fuori dal secondo set, migliorando nella prestazione sebbene il raddoppio grossetano, sfiorando il prolungamento del match quando ai vantaggi del terzo parziale sono Marini e compagne a portare via i tre punti.

Delfino Pescia: Biagi, Bochicchio, Bontà, Cinelli, Deoma, Giannoni, Giorgi, Paolinelli, Pellicci, Rosellini, Rossi, Verciani. All.: Politi.

FANBALL IL DISCOBOLO – AM FLORA BUGGIANO (0-3, 12, 13, 14)

A gonfie vele l’AM Flora Buggiano all’esordio ufficiale. La squadra di Ribechini e Pieri è un diesel a Camaiore e regola la pratica Fanball Discobolo in un’ora di gioco. Nel primo set la battuta gialloblu è un cecchino per le ragazze di Chierroni che hanno difficoltà a ricostruire. Ottima Fenili ma tutta la squadra, passato il primo momento di emozione, gira bene. Nel secondo set Fanball cresce in ricezione ma una ottima Fagni e il capitano Falseni fanno uscire Buggiano da un momento di buio. Esordio di Pastorelli (2001)  nel set. Nel terzo set ottima regia di Ghezzi con le gialloblu che fanno un ottimo gioco. Esordio anche di Donati (2001) e chiude Sorini con tre ace di fila. Buona la prima per l’AM Flora.

Buggiano: Ghezzi 1, Barberini 5, Fenili 16, Falseni 13, Grosso 4, Sasselli, Fagni 9, Sorini 4, Pastorelli, Donati, Frediani n.e Marcheschi n.e, Maccioni Ne. All Ribechini, secondo Pieri Dir. Irmeni

Classifica: Cecina, Mtk Grosseto, Buggiano 3; Calci, Livorno, San Miniato, Rosignano 2;  Cascina, Follonica, Consani Grosseto, Lucca 1; Discobolo, Pescia, Santa Croce 0.

SERIE C FEMMINILE – GIRONE B

ASTRA CHIUSURE LAMPO – PISTOIA VOLLEY LA FENICE 3-2 (25-22, 21-25, 24-26, 25-21, 15-8)

Oltre ogni aspettativa, la rimaneggiata Fenice di Tonini sfodera una prestazione superba in casa del favorito Euroripoli e dopo tre set si trova avanti 2-1. Già nel primo le ragazze di Bagno a Ripoli di Becucci fanno fatica a portarsi avanti. Poi le fuxiablu, trascinate da un’indomabile Baroncelli, con la brava Massaro al centro e l’ottimo lavoro difensivo di Pellitteri, ci credono e lottano su ogni pallone, conquistando un punto d’oro. Ferito nell’orgoglio, l’Euroripoli impatta le sorti e nel tie-break non c’è storia. Tonini e società possono comunque essere soddisfatti per la prova sfornata dalle loro impavide ragazze, che, pur con qualche defezione, hanno impensierito un grande team.

La Fenice: Banci, Baroncelli, Bianchini, Burchietti, Gagliardi, Lelli, Massaro, Mati, Pellitteri, Zoppi. All.: Tonini.

SERIE D FEMMINILE – GIRONE A

U 18 CTT MONSUMMANO – CERT 2000 3-0 (25-18, 25-20, 27-25)

Che inizio da parte del giovanissimo Ctt Monsummano! Nonostante il pronostico sfavorevole, la squadra di Galatà tira fuori una prova superlativa  e bagna l’esordio ufficiale in categoria con una vittoria di platino, rotonda ed ineccepibile. I parziali, d’altronde, parlano di una gara a senso unico. Romani-Bacci, Catani-Sabatini, Staccioli-Pitrolo, Mostardini, con l’alternanza della diagonale Tarantino-Canovai, è la formazione che domina in lungo e in largo complice un falloso e quasi irriconoscibile – rispetto all’anno scorso – Euroripoli di Caini, assente ingiustificato nei primi due set, e svegliatosi solo in un terzo parziale dove il Ctt non perde la bussola e mette il sigillo che vale tre punti di sostanza e che aumentano fiducia ed autostima per il lungo percorso che aspetta Romani e compagne. Meglio di così non si poteva chiedere.

Ctt: Bacci, Bianchi, Canovai, Catani, Mastrosimone, Mazzoni, Mostardini, Nuti, Pitrolo, Romani, Sabatini, Staccioli, Tarantino. All.: Galatà.

VOLLEY AGLIANESE – MONTEBIANCO VOLLEY (0-3, 19, 22, 20)

Un altro finale un po’ a sorpresa arriva dal Capitini di Agliana dove è solo una squadra a fare la parte del leone, ossia il Montebianco Volley di Ambra Russo e Sara Silvestri, il quale sbanca il parquet del Volley Aglianese con un secco 0-3 e lancia subito un messaggio forte e chiaro a tutte le contendenti. In realtà ogni parziale è stato tirato fino al 15, poi nella seconda parte Pieve ha tirato fuori quel qualcosa in più dovuto in particolare alle prestazioni gigantesche di una grande Laura Di Paolo in attacco e ricezione, e poi del suo nuovo opposto, Debora Vanuzzo, che quando il pallone scotta non ci pensa due volte e mette a terra i punti decisivi. Bello il confronto proprio con i posti quattro e due neroverdi – Bartolini e Pastacaldi – che provano a tenere in vita le speranze dell’Aglianese, che – per voce dello stesso Guidi – ha meritato il k.o., causa uno scarso ritmo in battuta e qualche errore di troppo nelle fasi conclusive dei set. Per Pieve una vittoria e prestazione che fa ben sperare. Per l’Aglianese è tempo di guardare subito alla prossima.

Aglianese: Romagnani, Maini, Mungai 4, Fasola 1, Romanelli, Boso 4, Torracchi 4, Bartolini 13, Quadrino S. 3, Pastacaldi 9, Frashri, Quadrino I., Perselli. All.: Guidi.

Montebianco: Amadei 7, Bicci 1, Colzi, Corsini, De Chiara, Di Paolo 13, Francia 6, Iozzelli 4, Michelotti, Michelozzi 5, Spadoni, Toso 1, Vanuzzo 14. All.: Russo.

 

SIECI NUOVA VOLLEY – U 18 BLU VOLLEY BARGA (3-0, 17, 13, 25)

Inizio durissimo – come da pronostico – per il giovanissimo Blu Volley di Beccani e Masi che nulla può sul campo del neopromosso Sieci Volley, avversario più esperto e guidato da quel Ciolli che tre stagioni fa vinse la D con il Vba Hoster Food. Primi due set con un’unica direzione, ad appannaggio Sieci, mentre nel terzo Montagni e compagne mettono in campo cuore e orgoglio, riuscendo quasi a prolungare la contesa. Pirrera, Montagni, Raneri, Tempestini Giada e Giorgia, Leggieri, Maestripieri, Baldi e Melani sono scese in campo per le quarratine. La società è comunque contenta di questo debutto, consapevole di tutte le difficoltà del caso e c’è tutto il tempo per crescere e migliorare.

Blu Volley Barga: Baldi, Boso, Corrente, Leggieri, Libetti, Maestripieri, Melani, Montagni, Ostento, Pirrera, Raneri, Tempestini Giada, Tempestini Giorgia. All.: Beccani.

Classifica: Vba, Sieci, Versilia, Pieve, Ctt Monsummano (U 18), Lucchese, Nottolini 3; Elsasport, Borgo San Lorenzo, Euroripoli, Aglianese, Valdiserchio, Blu Volley (U 18), Chianti (U 18) 0.

 

SERIE D FEMMINILE – GIRONE B

MONTEBIANCO/OASI – ACQ VIVIQUERCIOLI (1-3, 25-23, 18-25, 10-25, 9-25)

Non era facile, eppure l’inizio aveva lasciato ben sperare, con la squadra di Branduardi capace di sorprendere il favorito ed esperto Viviquercioli. Gori, Tedeschi, Mariotti, Martini, Lippi C., Angeli, Lippi G. cominciano bene contro le apuane, ma dal secondo set la squadra di Angelini, l’anno scorso vicina alla serie C, cambia marcia e domina la gara, imponendosi facilmente nei tre parziali seguenti. Impressioni comunque positive in casa Oasi-Montebianco per questo inizio che contrapponeva il giovane roster di Branduardi di fronte ad un’autentica corazzata. Le occasioni per rifarsi non mancheranno.

Montebianco/Oasi: Angeli, Bruno, Gori, Lippi C., Lippi G., Mariotti, Martini, Morganti, Pesce, Pucci, Tedeschi, Travaini. All.: Branduardi.

Classifica: Massa, Ponsacco, Viviquercioli, Peccioli 3; Casarosa, Tomei Livorno 2;  Riotorto, Dream Volley (U 18) 1; Cecina (U 18), Casciavola, Etrusca, Pieve/Oasi, Castelfranco, Bellaria (U 18) 0.

SERIE D MASCHILE – GIRONE A

GRANDI TURRIS PISA – MONTEBIANCO VOLLEY (3-2, 25-23, 25-19, 16-25, 16-25, 17-15)

Nonostante l’esonero lampo di Roberto Berti, rilevato dall’ex Mazzoni Pietro D’Onofrio, Pieve recupera due set sul campo della Turris. L’ex libero Pasquetti è positivo in attacco nel primo set, finito per un soffio in favore dei pisani, i quali imperversano nel secondo parziale. Ma terzo e quarto sono tutti di marca pievarina grazie alle prove di capitan Magni in posto due, Fronteddu in difesa, Poli attacco e ricezione, Arena al centro e la distribuzione dell’esperto Allori. Il tie-break è da brividi e sono soltanto un paio di dettagli a decidere l’inerzia in favore della squadra di casa. Ma per Pieve è sicuramente un esordio incoraggiante, trattandosi di un roster largamente ringiovanito e che potrà progredire nel tempo.

Pieve: Allori, Arena, Bianchi, Boemio, Dardano, Fronteddu, Giacomelli, Magni, Mascani, Pasquetti, Poli, Tiso. All.: D’Onofrio.

ZONA VV.F. MAZZONI – TORRETTA VOLLEY LIVORNO (3-0, 13, 22, 17)

Più forte di così non poteva certo iniziare il blasonato Zona Market Mazzoni del nuovo coach Fabio Grassi: all’Anna Frank i pompieri VV.F. partono con un larghissimo successo ai danni del malcapitato Livorno. Parziali che raccontano di un Mazzoni che fa subito la voce grossa, concede qualcosa nel secondo – pur senza mettere a repentaglio la vittoria – ed archivia tutto in fretta e furia nel terzo. Lombardi, Cosimo e Lorenzo Borghi, Fedi, Spiniello, Barbiero, Mori, Bessi, Licata e Tassitani disputano un match egregio e mettono in cassaforte i primi tre punti della stagione, guardando con buone aspettative alle prossime sfide. La Zona Market vuole essere grande protagonista e questo debutto fa ben sperare.

Zona Market: Banchi, Barbiero, Bessi, Borghi C., Borghi L., Fedi, Licata, Lombardi, Marinaro, Mori, Spiniello, Tassitani. All.: Grassi.

PALLAVOLO DELFINO PESCIA: RIPOSO

Classifica: Mazzoni, Tomei Livorno, Migliarino, Rosignano 3; Turris 2; Pieve 1; Pescia (una gara in meno), Camaiore, Santa Croce (U 18), Campi Bisenzio, Torretta Livorno 0.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com