Connect with us

Calcio / Serie C

Imolese-Pistoiese, parla Indiani: «Troppo rimaneggiati»

Così il tecnico della Pistoiese dopo il poker subito a Imola in Coppa Italia Serie C: «Siamo stati in partita fino al 3-2»

È un Paolo Indiani di poche parole quello che commenta la sconfitta per 4-2 dalla Pistoiese sul campo dell’Imolese in Coppa Italia Serie C. Altri quattro gol subiti che certificano l’inconsistenza di una squadra che pur cambiando uomini e modulo non riesce a trovare un suo equilibrio. E a fine gara il mister deve commentare l’ennesimo risultato insoddisfacente di questo avvio di stagione, anche se a suo dire le attenuanti del caso meritano di essere soppesate nel giudizio finale: “Siamo venuti qui in condizioni rimaneggiate – ha spiegato – oltre ai giocatori infortunati come Vitiello, Minardi e Llamas, infatti, ne abbiamo tenuti altri precauzionalmente a riposo”.

Praticamente tutte le seconde linee arancioni sono scese in campo: “E avevamo due giocatori, Dosio e Rafati, al debutto stagionale – ha ricordato – eppure di fatto siamo stati in partita fino al 3-2”. Per il punteggio, sicuramente. Difficile dire altrettanto sul piano del gioco e delle occasioni.

Se la difesa balla in attacco almeno si continua a segnare. Questa volta è toccato agli esperti Fanucchi e Cellini, apparsi tuttavia ancora molto indietro: “Cellini si é mosso bene in mezzo ai loro centrali giocando là davanti – ha ribattuto – e pure Fanucchi è andato bene giocando tanti palloni e segnando una bella rete”. Insomma, si guarda al bicchiere mezzo pieno, anche perché a guardare a quello mezzo vuoto ci sarebbe di che deprimersi.

  • 48
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Originario di Montecatini, giornalista, dal 2005 scrive su Il Tirreno e dal 2014 anche per Pistoia Sport. Ama in maniera viscerale lo sport e le sue storie. Nel tempo libero cerca di imitare le gesta sportive dei campioni, con scarsi risultati. Tattico "ad honorem" della redazione.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + diciotto =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com