Connect with us

Calcio / Giovanile

Impianti sportivi, prende vita il nuovo Bastogi insieme alla Virtus Bottegone

I lavori in corso al campo sportivo "Bastogi" di Bottegone

Lavori in corso allo storico “Bastogi” di Bottegone dopo la vittoria del bando per gli impianti sportivi del Coni: 100.000 euro per rifare la struttura. Intanto la Virtus Bottegone ha il nuovo organigramma

Un lavoro certosino ma importante, per la società, per l’impiantistica sportiva cittadina e per il mondo del calcio in generale. Sta iniziando una nuova era per il campo “Bastogi” di Bottegone grazie alla rinnovata società della Virtus e l’aver partecipato, e vinto, ad un bando per l’impiantistica sportiva del Coni che assegnava 100.000 euro adesso inizia una nuova era, dopo decenni dalla sua costruzione.

I lavori sono già ampiamente visibili, con il primo segno tangibile: sparirà lo “storico” sabbione che era li da decenni. Il progetto prevede lo spostamento di 8 metri del campo dalla tribuna: il nuovo disegno è già stato fatto, è stata seminata l’erba. In un secondo momento, quando i soldi arriveranno sul conto corrente, si prevederà alla demolizione e ricostruzione della tribuna coperta, attualmente in legno e ferro, mentre a breve saranno rimodernati anche gli spogliatoi.

“A settembre attendiamo le nuove panchine – spiega il presidente Omar Gamberi – ma già il campo avrà tutto un altro effetto con misure regolamentari, ovvero 96*53 metri. Il nuovo consiglio si è insediato da pochi mesi ma vuole investire sulle strutture, con allo studio la possibilità di un nuovo campo dall’altra parte della strada dal Bastogi (che non è di proprietà comunale ma della curia, ndr) e gli istruttori, tutti qualificati”.

VIRTUS BOTTEGONE: IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Questo l’organigramma della Virtus Bottegone, appena eletto, e che rimarrà in carica per i prossimi 4 anni.

Omar Gamberi (presidente); Livio Giustino e Gabriele Biagiotti (vice-presidenti); Francesco Borselli, Francesco Calamai, Alessandro Fedi, Maurizio Calistri, Emiliano Tesi, Nicola Giovannetti, Paolo Innocenti, Andrea Pipia, Andrea Lomi, Torquarto Frosini (consiglieri).

Per quanto riguarda l’attività agonistica, riconfermata la prima squadra in Terza Categoria che ha inglobato numerosi giocatori che facevano parte de Le Querci in Uisp, mentre per il settore giovanile il responsabile tecnico sarà l’ex mister Marco Mainardi e quello motorio Leonardo Calamai. Ci sarà la compagine Juniores, allenata da mister Giuseppe Stefanini, che avrà Roberto Ballati come allenatore in seconda mentre a livello di squadra sono arrivati Michelacci dal Quarrata, Gianluca Reali dall’Unione Montalbano, Andrea Tesi dall’Aglianese ed il portiere Lupicchi dal Pescia.

Le squadre giovanili saranno i 2006 (Esordienti A) guidati da Marco Mainardi e Filippi, mentre i 2009 avranno come mister Matteo Mirto, i 2010 Emanuele Bartoli e Simone Matteoni, i 2011 Marco Martini ed i 2012-13 Mattia Paperetti.

Condividi:

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com