Connect with us

Calcio / Giovanile

Impianti sportivi, la Pistoiese si prende in gestione il Frascari per 5 anni (più 3)

La conferenza stampa con società e assessore Gabriele Magni (Ptsport)

Unica società che ha partecipato al bando, l’Us Pistoiese 1921 prenderà in gestione il campo “Frascari” per i prossimi 5 anni (più 3): spazio per giovanili, Academy e molto altro

Dopo la stadio, la Pistoiese avrà una nuova casa: il “Frascari”. L’ufficializzazione arriva per bocca dell’assessore allo sport del Comune di Pistoia, Gabriele Magni, direttamente dalla sala stampa dell’Us. La società, infatti, è stata l’unica a partecipare al bando indetto dall’amministrazione comunale per l’affidamento della gestione del “Frascari”, il mitico “Boario” per i pistoiesi, per i prossimi cinque anni più eventuali tre di proroga.

“In 9 mesi sono usciti 17 bandi per la gestione di impianti sportivi – sottolinea l’assessore Magni – e, come altri, anche questo non dà l’uso esclusivo del campo: il Comune darà il contributo previsto e pagherà le utenze ma, allo stesso tempo, possono essere presentati progetti per migliorie. L’affidamento del Frascari alla Pistoiese ci consente di risolvere tutto lo sparpagliamento che aveva il settore giovanile arancioni su diversi campi comunali e non solo”.

E così, adesso, la Pistoiese, può iniziare a lavorare per migliorare la struttura già esistente: allo studio c’è un punto ristoro che possa essere sempre aperto ed a disposizione dei presenti ed il progetto della creazione di una “gabbia” per gli allenamenti specifici sulla tecnica per il settore giovanile, visto che la gestione del “Frascari” servirà proprio per l’attività dei bambini e dell’Academy oltre che, al mattino, per la prima squadra.

“Ci fa piacere che l’impegno preso in campagna elettorale dall’attuale amministrazione sia adesso realtà – afferma il presidente della Pistoiese, Orazio Ferrari – avevamo l’esigenza di riunire in un unico campo il nostro settore giovanile e ora ci siamo, oltre al poter attuare migliorie a tutta la struttura. Il nostro sogno, però, rimane Pistoia Ovest: l’auspicio è che, in tempi più celeri possibili, ci possa essere il bando anche lì”.

Rimarrà soltanto da stabilire la suddivisione dei turni e degli orari (la riscossione e la gestione delle tariffe rimane ovviamente al Comune): al “Frascari”, infatti, vi si allenavano finora l’Avanguardia e l’Ac Vannucci e poi, in fase serale, il Pistoiacalcio oltre a tutte le partite di calcio giovanile Figc e di Uisp.

PISTOIESE, ECCO LA NUOVA ACADEMY E GLI OPEN DAY

Contestualmente all’annuncio sul “Frascari”, la società ha voluto presentare il nuovo responsabile della Pistoiese Academy dopo la partenza di Corrado Colombo e Sandro Anichini, passati alla Polisportiva Hitachi per intraprendere un nuovo percorso. Si tratta di Ruggero Di Vito, classe 1959, qualche esperienza da calciatore e tanti anni da istruttore e tecnico nei settori giovanili pratesi fra l’Ac Prato, Zenith, Calenzano, Mezzana ed è presidente dell’Aiac di Prato.

Con lui partirà il nuovo corso per avvicinare i bimbi più piccoli all’inizio della pratica calcistica, intendendola ovviamente solo e soltanto come un gioco. A questo proposito il 5, 6 e 7 luglio ci saranno tre giorni di “Open Day” allo stadio Melani per capire se i bimbi sono interessati a far parte della scuola calcio: giovedì e venerdì dalle 18 alle 19.30, sabato dalle 10 alle 12 con stage gratuiti per i nati 2007 al 2013 (necessaria copia certificato medico valido).

Condividi:

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com