Connect with us

Basket / Serie A

Italbasket, Gaspardo confermato nei 16 di Meo Sacchetti

Raphael Gaspardo torna a Treviso con la chance di scendere in campo contro Paesi Bassi e Romania – Barbon in U20

Gaspardo dentro al gruppo dei 16 convocati per le due gare di qualificazione mondiale della Nazionale A contro Paesi Bassi e Romania e Barbon al raduno Under 20: la The Flexx si tinge decisamente d’azzurro in questo avvio di girone di ritorno.

Un girone di ritorno iniziato con due vittorie su tre gare nel segno di Raphael Gaspardo che non ha fatto “sconti” nemmeno domenica alla Cremona del ct azzurro Sacchetti che lo ha confermato nel gruppo di riferimento della nuova Italbasket.
A precisa domanda sulla crescita di Gasp e sulla sua possibile convocazione in campo per le prossime sfide azzurre, visto che nelle prime due è finito in

tribuna, Sacchetti ha risposto: “spero che continui a mettermi dei dubbi sulla formazione”. Insomma la fiducia del ct c’è, sta a Gaspardo fare il salto di qualità.
Nel gruppo dei 16 azzurri convocati per le gare con Paesi Bassi e Romania la squadra di serie A più rappresentata è Brescia con tre giocatori (i fratelli Vitali più Sacchetti junior). Due a testa per Milano (Abass e Pascolo), Virtus Bologna (Alessandro Gentile e Aradori), Cantù (l’ex Crosariol e Burns), uno per Venezia (Biligha), Avellino (l’altro ex biancorosso Filloy), Reggio Emilia (Della Valle), Trento (Flaccadori), Cremona (Fontecchio) e Sassari (Polonara).
A disposizione della Nazionale che torna dopo anni a Treviso, in un suggestivo ririto tra La Ghirada e il PalaVerde (dove Gaspardo tra l’altro è cresciuto nelle giovanili Beetton), ci sono Baldi Rossi (Virtus Bologna), Candi (Reggio Emilia), Candussi (Mantova, A2), Iannuzzi e Okeke (Torino), Ricci e Ruzzier (Cremona, Zerini (Avellino).

Sempre da lunedì 19 febbrario, all’indomani della finale di Coppa Italia, ci sarà anche il raduno dell’Under 20. Nel gruppo convocato da coach Dalmasson spunta anche Cesare Barbon, l’esterno trevigiano dellaThe Flexx, affacciatosi spesso in campo soprattutto nel girone d’andata. Nelle ultime gare, con il ritorno della squadra al completo e le rotazioni allungate, Barbon si è visto meno.

Insieme a Barbon al raduno azzurro ci sono Antelli (Orzinuovi), Baldasso (Virtus Roma), Bonacini (Reggio Emilia), i toscani Bucarelli (Cagliari), Oxilia (Casalpusterlengo) e l’ex Bottegone Fontana (ora a Piombino, l’anno scorso a Pistoia tra Under 20 biancorossa e Valentina’s), Denegri (Casalemonferrato), Del Cadia (Myerscough College), Donda e Laganà (Capo D’Orlando), Lucarelli (Virtus Roma), Masciarelli (Pescara), Okeke (Torino), Poser (Treviso), Valentini (Eurobasket Roma). Tra i giocatori a disposizione anche Lorenzo Maspero di Montegranaro, negli ultimi due anni cresciuto nell’Academy biancorossa e in campo con la Valentina’s Bottegone in serie B.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com