Connect with us

Basket / Mercato

JJJ Johnson al Lokomotiv Kuban: biennale a 2 milioni di dollari

Il giocatore più pagato fuori dall’Eurolega. Biennale a più di due milioni per ricordarci quanto fu magica la stagione 2013-14 a Pistoia

Boston Celtics nel 2011-12, dove ha collezionato 36 presenze, poi un anno a giro per la D-League. A rilanciare “tripla J” Johnson nel basket che conta ci ha pensato il Pistoia Basket nell’anno del suo ritorno in Serie A.

Una grande stagione per lui quella del 2013-14, che è riuscito a ripetere solo in tempi recenti. Dei due anni a Cantù (dal 2015 al 2017) solo il secondo si avvicina a quello in biancorosso, mentre al Darüşşafaka ha fatto ancora meglio.

JaJuan Johnson ha guidato la squadra turca alla vittoria dell’Eurocup insieme al gioiello Wilbekin, arrivata in finale contro il Lokomotiv Kuban per 2-0 nella serie. Sette punti per lui nell’atto decisivo ma la stagione è stata davvero positiva, chiusa come terzo marcatore della competizione europea e secondo rimbalzista. In Turchia, invece, il Darüşşafaka è uscito ai quarti dei playoff e nelle semifinali della coppa nazionale.

Con questi numeri, si aggiunge a quella lista di giocatori (Wanamaker finalmente in NBA è il capofila) che una volta passati dal Pistoia Basket spiccano il volo. JaJuan ha appena firmato un biennale a più di due milioni di dollari con il Lokomotiv Kuban, ambizioso club russo che quest’anno ha vinto la Coppa di Russia ed è stato sconfitto in semifinale di Eurocup dalla squadra di JJJ.

Con questa cifra si “guadagna” la palma di giocatore più pagato al di fuori dell’Eurolega.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com