Connect with us

Calcio / Giovanile

Juniores Aglianese campione regionale con 5 giornate di anticipo

Il tecnico della Juniores Regionale dell'Aglianese Luca Tognozzi (Ptsport)

Strepitoso successo della formazione Juniores Regionale dell’Aglianese di mister Luca Tognozzi che vince il girone B dominando gli avversari. E se la prima squadra salirà in Serie D…

Una stagione trionfale, la seconda consecutiva, per la squadra Juniores dell’Aglianese. Dopo la conquista del titolo provinciale del 2016-17, al termine di un entusiasmante duello con il Candeglia Porta al Borgo, la squadra guidata in panchina dall’ex tecnico di Allievi Nazionali e Berretti della Pistoiese, Luca Tognozzi, si è superata vincendo anche il girone B del campionato Regionale Juniores con ben 5 giornate d’anticipo coronando un percorso splendido a suggello dei traguardi ottenuti dalla prima squadra.

Il titolo è divenuto matematico già alla 25° giornata di campionato, sulle 30 previste, espugnando per 1-3 il campo del Don Bosco Fossone con le reti di Bibaj, Grazzini e Dingozi, tutti grandi protagonisti in questa stagione e spesso in campo anche con la prima squadra: 66 punti in cascina frutto di 21 vittorie, 3 pareggi ed un solo ko con ben 20 punti di vantaggio sulla seconda, il Cascina, fermo a 46. Non solo: 75 gol fatti e 26 subiti, al momento la seconda difesa del campionato con solo un gol in più subito rispetto al Lammari.

E adesso la truppa di Tognozzi, che ovviamente non mollerà la presa in queste ultime cinque uscite per concludere comunque al meglio l’avventura, si trasformerà in tifoseria al seguito della prima squadra. In caso di vittoria del campionato di Eccellenza da parte della squadra di Pacifico Fanani, e conseguente salto in Serie D, ci sarebbe anche il coordinato passaggio al campionato Juniores Nazionale andando a migliorare ulteriormente la qualità delle sfide e dei talenti da affrontare sul proprio cammino: per Agliana si tratterebbe, davvero, di un grandissimo risultato.

Questa la rosa della formazione Juniores dell’Aglianese: Argenti Mattia, Bellandi Lorenzo, Benedetto Niccolò, Beneforti Alberto, Bibaj Gersi, Bibaj Gerti, Cappuccio Simone, Cipriani Matteo, Colzi Lorenzo, Della Massa Simone, Del Bianco Filippo, Dingozi Ronaldo, Grazzini Francesco, Guastini Luca, Incoronato Filippo, Landolfi Leonardo, Mazzei Cosimo, Meoni Lorenzo, Meucci Luca, Montalti Mattia, Risi Alfonso, Sali Giacomo, Sardelli Alessio, Vannucchi Marco, Zinna Leonardo, Hoxha Redis.

Staff tecnico: Luca Tognozzi (allenatore), Nicola Tesi (preparatore atletico), Alessio Viviani (preparatore portieri), Luciano Magherini (massaggiatore), Piero Marini (responsabile area tecnica).

Condividi:

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com