Connect with us

Calcio / Giovanile

Juniores Pistoia, la festa è in casa Candeglia

La festa del Candeglia, campione provinciale Juniores

Dopo il secondo posto del 2016/17, il Candeglia di mister Paolo Ferro conquista il titolo provinciale Juniores e sale nel torneo regionale: decisivo il tennistico 6-2 rifilato al Pistoiacalcio

Se la prima squadra si lecca le ferite per la retrocessione, c’è la Juniores Provinciale del Candeglia che festeggia e gode: con una giornata d’anticipo, infatti, i ragazzi guidati da due anni da mister Paolo Ferro hanno conquistato matematicamente la vittoria del campionato ottenendo così al pass a disputare, nella stagione 2018-19, il campionato regionale rinfoltendo la pattuglia pistoiese raggiungendo il Pescia (non ci sarà più l’Aglianese che dovrà fare gli Juniores Nazionali visto che la prima squadra è stata promossa in Serie D).

E’ stata un’annata sensazionale per i giallorossi che, salvo una rara eccezione, sono sempre stati al comando della graduatoria. Un gruppo già plasmato nella passata stagione quando il Candeglia, proprio all’ultima curva, perse il primato in favore dell’Aglianese che poi si è ripetuta quest’anno nel regionale. Una sfida a tre, in questo campionato, con la Montagna Pistoiese e con l’Intercomunale Monsummano risolta poi in favore dei giallorossi.

Decisive, in questo senso, le ultime due partite con la vittoria nello scontro diretto contro la Montagna, che ha ridato la vetta della classifica ai ragazzi di Paolo Ferro, e la successiva larga affermazione per 2-6 contro il Pistoiacalcio al “Frascari” che ha dato il via alla festa unitamente al secondo ko consecutivo della Montagna, a Cutigliano, contro il Monsummano nell’altro scontro diretto. Una Montagna che, evidentemente, ha pagato la grande rimonta fatta nel girone di ritorno perdendo di un soffio il match col Candeglia e poi sentendo la pressione nella sfida con i termali. Va detto che, in tutto l’anno, il Candeglia ha perso una sola partita proprio contro la Montagna nella sfida d’andata.

Il capocannoniere, al netto di quello che succederà nell’ultimo turno, è Belvedere con 21 reti seguito a ruota da Petrucci (17), Berti (11) e Bindi (10) un bell’exploit per quest’ultimo in quanto difensore. Ed una mano, a livello di organico, è stata data anche dai quei ragazzi che sono scesi dalla prima squadra: Pagnini, Farci, Chiavacci, Nencini, Natali, Borri G.

Un grande lavoro portato avanti dal ds Stefano Rossi e da Valerio Bucci (storica figura per militanza della compagine candeglina) unitamente agli altri componenti dello staff che si compone dello storico vice di Paolo Ferro, Giannotta, ed i collaboratori Evangelista, Di Sessa, Rakita, Lastrucci, Romani oltre agli storici dirigenti Ferri, Ratti Novelli ed anche del direttore sportivo della prima squadra Federico Biondi.

Questa la rosa completa:

Portieri: Tondini, Perrella
Difensori: Bindi, Querci, Bruni, Tintori, Bazzigalupi, Rexa, Mura, Frosini
Centrocampisti: Lonetti, Borri M., Luciano, De Rose, Palagi, Paperetti
Attaccanti: Petrucci, Berti, Belvedere, Stilli, Bartolozzi

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com