Connect with us

Arti marziali

Karate, il pistoiese Mattia Ternico alle finali nazionali del Kinder+Sport

Il giovanissimo pistoiese Mattia Ternico impegnato a Rimini

Fari puntati su Mattia Ternico, pistoiese della ASD Master Fitness, di scena a Rimini alle finali nazionali del Trofeo Coni Kinder+Sport dedicato al karate

C’è anche un pistoiese in lotta per il Trofeo Coni Kinder+Sport in corso di svolgimento a Rimini. Parliamo del giovane karateka Mattia Ternico, che sta rappresentando la città in una manifestazione che vuole incrementare la collaborazione tra il CONI e le società FSN/DSA/EPS nel diffondere nuove iniziative volte a valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva in ambito giovanile.

Un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.

Una sorta di piccola olimpiade italiana alla quale partecipa anche un giovane karateca pistoiese, Mattia Ternico, classe 2006, tesserato con la Società A.S.D. Master Fitness da molti anni impegnata nella divulgazione di questa arte marziale (che nella sua declinazione sportiva vedrà la partecipazione per la prima volta alle Olimpiadi di Tokio 2020) grazie al lavoro dei due tecnici federali Marco Morelli e Stefano Lazzaro.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com