Connect with us

Calcio / Serie C

La Pistoiese riparte con un Leonardo Terigi in più

Insieme ai tre punti la Pistoiese ha ritrovato anche la buona vena di Leonardo Terigi: il difensore, finito in panchina dopo un brutto avvio di stagione legato anche ad alcuni problemi personali, è pronto a riprendersi la scena

La Pistoiese riparte (anche) da Leonardo Terigi: il roccioso centrale classe 1991, confermato con un contratto biennale dopo l’ottima seconda parte della scorsa stagione disputata con la maglia arancione, è stato tra i protagonisti in negativo del pessimo avvio di campionato, culminato da par suo con la sfortunata autorete nel finale di gara a Piacenza contro il Pro, fino suo temporaneo accantonamento operato da Indiani.

L’arrivo di Antonino Asta ha tuttavia azzerato i fantasmi del passato e le varie gerarchie, così nella vittoriosa partita contro il Piacenza il difensore ha finalmente avuto una nuova chance dal primo minuto, questa volta sfruttata nel migliore dei modi. “Ci voleva una partita del genere, ce la meritavamo – ha affermato il calciatore lucchese – non vedevamo l’ora di centrare un successo davanti al nostro pubblico e speriamo che possa rappresentare una svolta per il nostro campionato”.

Una svolta di squadra nonché personale: “Ho vissuto un mese un po’ difficile, purtroppo ci sta di avere un periodo più negativo – ha spiegato Terigi – a dirla tutta ho dovuto far fronte anche qualche problema a livello personale che mi ha fatto perdere lucidità, ma per fortuna ho avuto la mia fidanzata a fianco e pian piano sono riuscito ad uscirne. Con questo però non vogli assolutamente trovare alibi”. Certo non dev’essere stato facile, per uno che partiva con i galloni del titolarissimo: “Un giocatore il posto fisso non ce l’ha mai – ha chiarito – il mio obiettivo era essere figura di riferimento nello spogliatoio, così è e di questo sono contento anche perché ero qui pure lo scorso anno. A prescindere da chi scende in campo, l’importante è che arrivino i risultati positivi”.

A proposito di mister, con Asta la Pistoiese ha cambiato faccia: “Non voglio fare confronti tra allenatori, ma posso dire che adesso ci siamo svegliati e stiamo dando qualcosa in più – ha detto – c’era bisogno di mettere da parte la negatività ed essere più grintosi. Con la vittoria con il Piacenza abbiamo dato un segnale a noi stessi, adesso la sfida è continuare così e non ricadere nei vecchi errori – ha concluso il difensore centrale – non possiamo permetterci altri passaggi a vuoto se vogliamo uscire davvero dalle sabbie mobili”.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com