Connect with us

Basket / Serie A

Le pagelle di Pistoia Basket Reggio Emilia 74-78

Il Pistoia Basket viene tradito anche da capitan Moore nella sconfitta del PalaCarrara contro Reggio Emilia. Grande cuore Laquintana, ma non basta per la The Flexx per aver ragione della Grissin Bon: male Bond e Ivanov

MOORE 4,5 (11 punti in 29′, 4/6 da due, 1/10 da tre)

Quel finale mal gestito con il tentativo di tripla avventato (sul 74- 77) quando c’erano ancora 14” per organizzare meglio un tiro, pesa come un macigno su una gara luci ed ombre. Le luci sono tutte nella prima parte del match dove tiene a galla la squadra con alcune azioni in proprio. Dopo esagera con i personalismi, sta a lungo in panchina e il rientro finale non è all’insegna della lucidità. Ha fatto a lungo gli straordinari e ora non riesce ad uscire dal tunnel in cui è entrato.

LAQUINTANA 7 (15 punti in 22′, 5/6 da due, 1/3 da tre, 2/3 ai liberi)

E’ in un gran periodo e lo dimostra provando in tutti i modi a scuotere i suoi: nella rimonta con cui Pistoia si illude si aver cambiato volto al match, c’è tutta la sua intraprendenza, la voglia di avvicinarsi al canestro spesso premiata con i libero aggiuntivo, dopo il fallo avversario. Ben 6 i falli subiti per il Gian Burrasca biancorosso che prova a rompere le uova nel paniere reggiano, ma da solo non può fare miracoli.

MIAN 6 (11 punti in 25′, 4/5 da due, 1/3 da tre, 2/3 ai liberi)

Altro giocatore in crescita, stavolta sorretto anche da buoni numeri al tiro dove dall’inizio è lucido e deciso. Se Pistoia nella prima parte del match rimane attaccata alle sfuriate reggiano, gran parte del merito è suo. Faccia giusta.

BOND 4 (0 punti in 13′, 0/3 da due, 0/1 da tre)

Parte a sorpresa in quintetto probabilmente per tener testa con i suoi muscoli alla grossa taglia reggiana sotto canestro, ma finisce subito nel tritacarne dei lunghi Grissin Bon che se lo mangiano davvero come un grissino. Deficitario al tiro, assente a rimbalzo. Il suo apporto non è cresciuto durante la stagione.

IVANOV 4,5 (9 punti in 30′, 3/7 da due, 1/1 da tre, 0/2 ai liberi)

Nonostante una sofferenza incredibile sotto canestro, gioca 30′ in cui ha qualche colpo in canna in una marea di errori che prevalgono nella sua gara. Spesso preceduto a rimbalzo, tra i tanti errori al tiro da distanza ravvicinata, persiste l’allergia ai liberi. Nel finale uno 0/2 sanguinoso. Viste le aspettative, finora la sua stagione in biancorosso è deludente.

Condividi:

Pagine: 1 2 3

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com