Connect with us

Scherma

Le squadre della Chiti Scherma volano nelle gare di spada

Ai Campionati Regionali Assoluti di scherma trionfano le squadre pistoiesi della Chiti Scherma, che ottengono il primo posto nella specialità della spada sia maschile che femminile

Bottino pieno per la Chiti Scherma ai campionati regionali assoluti a squadre. La società pistoiese, impegnata nelle gare di spada, ha infatti vinto sia la competizione maschile che quella femminile. In campo maschile il quartetto pistoiese, composto da Alessandro Ferrari, Claudio Pavel, Luca Magni e Marco Gori, ha vinto con grande autorità, lasciando poco spazio agli avversari. Battuti, nell’ardine, Cambiano, Pisascherma, le due formazioni di Navacchio e, in finale, il Malaspina Massa. Per poco non è riuscita la doppietta in quanto la seconda squadra pistoiese (Michele Rotella, Alberto Zicari, Alessio Aldrovandi e Francesco Matassa) ha ceduto in semifinale ai massesi per poi conquistare comunque un ottimo terzo posto.

Fra le ragazze, in pedana Nicol Foietta, Caterina Tredici e Bianca Magni. Dopo le vittorie su Accademia Fiorentina e CS Firenze, le ragazze hanno superato il Cus Siena nei quarti e poi hanno dato vita ad un’elettrizzante semifinale contro Carrara, caratterizzata da una veemente rimonta dopo che le apuane erano andata avanti di ben 10 stoccate (20-10). In finale, vittoria, come per i maschi, contro il Malaspina Massa.

Si sono fatte valere anche la secondo squadra femminile e la terza maschile, composte essenzialmente da giovanissimi. I ragazzi (Manuel Breschi, Massimo Strufaldi e Niccolò Batistini) hanno chiuso al 10° posto, mentre le ragazze (Giulia Giovannini, Alice Nerozzi e Beatrice Bonechi) sono giunte ottave dopo aver fatto tribolare il SS Prato, prima testa di serie dopo i giorni.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com