Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

Lella Pistoia, il girone d’andata si chiude alla grande. Piperno: «Vietato accontentarsi»

Coach Piperno (Lella) durante un timeout

Nel girone B di Serie D, il Lella Pistoia è una delle formazioni più in forma, forte delle quattro vittorie consecutive con cui ha chiuso il girone d’andata. I playoff sono l’obiettivo di Spampani e compagni

Quattro vittorie consecutive fra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, che si è aperto con la netta vittoria nel derby con il Rossoblu Junior, hanno proiettato il Lella Pistoia in piena zona playoff. Al giro di boa infatti i biancoblu sono ottavi a quota 14 punti, subito a ridosso delle altre pistoiesi (Chiesina 16 punti, Bottegone e Monsummano 18).

Coach Alessandro Piperno può insomma sorridere per la crescita della sua squadra, partita con tre sconfitte di fila. «Un girone d’andata veramente tosto. Almeno all’inizio, dove siamo stati penalizzati dai tanti infortuni che hanno rallentato anche il percorso di conoscenza fra vecchi e nuovi giocatori – racconta l’allenatore del Lella Pistoia – Nonostante questo abbiamo continuato a lavorare seriamente in palestra e i risultati sono arrivati».

Eh sì, perché nelle ultime giornate Spampani e compagni si sono dimostrati una delle formazioni più in forma del girone B. «Sono contento e soddisfatto del punto che abbiamo raggiunto, ma non dobbiamo assolutamente accontentarci – il pensiero di Piperno – Ho visto ogni giocatore migliorare giorno dopo giorno e questo credo sia la cosa più bella per un allenatore».

Ma qual’è il segreto che ha permesso al Lella Pistoia di svoltare positivamente la propria stagione? «Abbiamo perso delle gare che avremmo potuto vincere e anche il contrario, però onestamente il bilancio è positivo proprio alla luce dell’entusiasmo e del sacrificio dei miei ragazzi – conclude il coach biancoblu – Sono fortunato ad avere una squadra del genere e una società solida alle spalle».

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com