Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

Lella Pistoia, chiuso il mercato: il 28 agosto parte la nuova stagione

Coach Alessandro Piperno durante un timeout

Tante conferme e alcuni volti nuovi nel Lella Pistoia 2018/19. “Puntiamo a fare meglio dello scorso anno, quando perdemmo i playoff solo all’ultima giornata”, racconta coach Alessandro Piperno a poco meno di tre settimane dal raduno

Il Lella Pistoia chiude ufficialmente il mercato con l’arrivo in biancoblù di Giulio Biagi, playmaker classe 2000 proveniente dal Progetto Pallacanestro Prato. Il giovane atleta sarà utilizzato nella prossima Under 20, oltre a far parte del gruppo della prima squadra, che si ritroverà il 27 agosto per l’inizio della preparazione atletica. Non saranno molti i volti nuovi a disposizione di coach Alessandro Piperno rispetto alla stagione scorsa: oltre a Biagi, ecco gli ex aglianesi Tommaso Belotti e Filippo Mancini, l’esperto centro Simone Benassai e l’ala tuttofare Michelangelo Macigni.

Acquisti fortemente voluti da Piperno per allungare la profondità di un roster che ha perso Simone Dolci e soprattutto Riccardo Ferrari, capitano del Lella Pistoia fino a qualche mese fa e che ha scelto di appendere le scarpe al chiodo per ricoprire i panni di nuovo direttore sportivo. “Vorrei sottolineare però le tante conferme: da Bruni a Manfra, passando per Spampani e Zerini. Conferme che ci rendono felici e orgogliosi, perché significa che il nostro progetto prosegue sulla buona strada – sottolinea “Pipe” – L’obiettivo? Fare meglio del passato campionato, quando abbiamo perso i playoff solo all’ultimo tuffo”.

Le premesse per fare bene ci sono tutte. Le vacanze sono agli sgoccioli, poi sarà subito o quasi basket giocato con gli impegni in Coppa Toscana. Un’occasione per Piperno di testare i nuovi e di trovare immediatamente l’alchimia di squadra.

 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com