Connect with us

Basket / Giovanile

Lella Pistoia, via ai corsi di minibasket e basket: tutte le info utili

I corsi, iniziati il 18 settembre, si svolgono martedì, giovedì e venerdì alla palestre Marini e Leonardo. L’obiettivo del Lella Pistoia è quello di avvicinare quanti più giovani e giovanissimi alla pallacanestro

Iniziata da ormai un mese l’attività della Prima Squadra, con i ragazzi di coach Alessandro Piperno impegnati nel trittico di partite di Coppa Toscana, in casa Lella Pistoia l’attenzione si focalizza adesso anche sull’attività dei giovani e dei giovanissimi. Sì, perché da settimana scorsa – martedì 18 settembre – hanno preso il via i corsi di minibasket, riservati ai bambini e alle bambine dai 6 ai 12 anni, e basket, aperti ai ragazzi dai 13 anni in su.

GLI ORARI – Le prove, ovviamente gratuite, si svolgono durante tre giorni la settimana: il martedì, dalle 17 alle 18:30 alla Palestra Marini in via Antonini e dalle 17 alle 18 alla Palestra Leonardo in via del Fornacione; il giovedì, dalle 17 alle 18:30 alla Palestra Marini; il venerdì, dalle 17 alle 18 alla Palestra Leonardo.

In ognuno degli orari sopraelencati, i bambini e i ragazzi verranno accolti da istruttori qualificati, che hanno lo scopo principale di far divertire il gruppo a disposizione. Il grande obiettivo del Lella Pistoia è infatti quello di avvicinare quanti più giovani alla pallacanestro, ma senza la pretesa di dover crescere “nuovi giocatori” a ogni costo. Il tempo passato insieme, che sia un giorno, una settimana o un anno intero, non potrà che servire ai ragazzi per maturare un’esperienza diversa dalla classica routine quotidiana e magari per coltivare la passione per uno sport assolutamente da provare come il basket.

CONTATTI – Per ogni informazione, questi i contatti su cui fare affidamento: Alessio Calistri – 3407229104 – www.Lellabasketpistoia.it – asdlellabasket@gmail.com

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com