Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, presentata in collaborazione con Conad la nuova Linea Scuola

(foto Sandro Nerucci)

Dall’astuccio ai quaderni, dai righelli alle penne e i lapis: c’è davvero di tutto nella nuova Linea Scuola della Pistoiese. “E’ un passo importante per la realizzazione del nostro brand, un’iniziativa per fidelizzare i nostri tifosi partendo dai più piccoli e radicarsi ancora di più sul territorio”, racconta il ds arancione Ferrari

Dall’astuccio ai quaderni, dal righello con calcolatrice ad energia solare alle penne e i lapis: c’è davvero di tutto nella nuova Linea Scuola della Pistoiese per tingere d’arancione ogni momento del ritorno sui banchi agli studenti-tifosi. L’iniziativa è stata lanciata dai vertici della Pistoiese e della Conad del Tirreno, che l’ha sposata fin dall’inizio e che venderà il materiale scolastico arancione (nella linea ci sono diverse idee regalo come l’orologio da tavolo, il portachiavi e la tazza con lo stemma dell’Us) nei propri punti vendita cittadini.

“Per la prima volta la società più rappresentativa della provincia di Pistoia lancia quest’iniziativa- dice Daniele Melani, responsabile del Conad del Viale Adua – personalmente vedo aumentare l’entusiasmo intorno a questa società e questo mi fa sperare per la buona riuscita del progetto e per la stagione sportiva”. Tanto originale quanto ambizioso: il progetto scuola della Pistoiese è in effetti il primo del genere nell’ambito sportivo pistoiese che proverà a farsi largo nella “giungla” dei materiali scolastici griffati che inonda il commercio fin dall’estate, tra le linee legate ai cartoni, alle serie tv e soprattutto alle squadre di serie A che da anni battono a tappeto questo mercato.

Una sfida che la Pistoiese è pronta ad intraprendere sapendo di poter contare sul grande supporto di una vetrina come quella dei supermercati Conad, con la qualità dei prodotti e scegliendo come testimonial nelle scuole i ragazzi del settore giovanile a cui verrà regalato un kit ciascuno. “E’ un progetto importante- dice Marco Ferrari, direttore generale arancione- perché vede rafforzarsi la sinergia tra due grosse realtà della città come Pistoiese e Conad. E’ un passo importante per la realizzazione del nostro brand, un’iniziativa per fidelizzare i nostri tifosi partendo dai più piccoli e radicarsi ancora di più sul territorio”.

Curiosa la nascita dell’iniziativa raccontata da Giulio Fallani, responsabile della Multigraphic, azienda di Firenze che ha curato la realizzazione della Linea Scuola Arancione. “Un anno fa nel punto Conad di via dello Stadio, c’erano in vendita i prodotti scolastici della Fiorentina- dice- allora i vertici della Pistoiese mi contattarono e mi chiesero se era possibile fare un progetto tutto arancione. L’idea ci piacque, a questo livello non sono moltissime le squadre che hanno un vero e proprio merchandising. Onore alla Pistoiese l’averci creduto: la nostra esperienza ci dice che questi progetti sono sempre stati baciati dal successo”. Molto affollata la conferenza stampa a cui hanno partecipato molti dei soci Conad titolari dei supermercati cittadini. Un incontro illuminato- a dire il vero- dall’arancione vivo della bellissima nuova maglia di gioco dell’Us con le maniche blu intenso che ha rapito la gran parte delle attenzioni.

Condividi:

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com