Connect with us

Basket / Serie A

Mercato Serie A Basket, ufficiale: Aaron Craft torna a Trento

Di seguito trovate tutti gli aggiornamenti di mercato e i rumors su allenatori e giocatori della Serie A Basket

Non solo Pistoia Basket: con Pistoia Sport potrete seguire anche tutti gli aggiornamenti quotidiani e le voci su allenatori e giocatori delle altre squadre di Serie A Basket.

5.11 UFFICIALE: CRAFT TORNA A TRENTO

Dolomiti Energia Basket Trentino e Aaron Craft di nuovo insieme. Il playmaker classe ‘91 vestirà per il resto della stagione quella maglia bianconera con cui nel 2016-17 aveva fatto innamorare i tifosi trentini per la sua capacità unica di dirigere l’attacco della squadra e di cambiare l’inerzia delle partite con la sua inarrestabile intensità difensiva.

In quella stagione indimenticabile, Aaron ha prodotto 10,4 punti, 4,2 rimbalzi e 4,8 assist di media, rubando 2,3 palloni a serata e contribuendo a trascinare i bianconeri alla loro prima apparizione in finale scudetto. Le 44 presenze con la maglia dell’Aquila fra regular season e playoff insomma sono destinate ad aumentare: Craft vestirà la canotta numero 13.

26.10 POLEMICA SINDONI CONTRO L’ASSE MILANO-PESARO

Milano, dopo la vittoria al fotofinish con il Khimki in Eurolega, tornerà in campo domenica a Pesaro, contro una Vuelle in cerca del secondo successo stagionale. A presentare la sfida è un marchigiano doc come Andrea Cinciarini. «Giocare a Pesaro non è mai semplice. Il Palas è caldo e bellissimo e i tifosi sono sempre pronti a supportare la squadra. La Vuelle ha bisogno di punti e in casa mostra un’aggressività maggiore – il pensiero dell’ex Pistoia Basket – Se andiamo pensando che sarà una passeggiata, sbagliamo di grosso, loro avranno voglia di disputare una gara solida e combattiva».

Ebbene, queste dichiarazioni hanno fatto sorridere amaramente Peppe Sindoni, dirigente dell’Orlandina Basket, che su twitter ha replicato al capitano milanese scrivendo:  «Non sarà un passeggiata. Stavolta». Il riferimento va chiaramente alla sconfitta accusata dall’Armani nel finale della scorsa stagione, quando al Forum Pesaro riuscì a strappare due punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Insomma, come se l’asse di mercato Milano-Pesaro avesse in qualche modo avuto delle ripercussioni anche sul parquet. La vicenda è destinata a continuare a far discutere.

22.10 BRESCIA PENSA A VARNADO

Se le difficoltà di Eric Mika dovessero persistere (appena 4 punti in 12 minuti contro Trieste, ndr), Brescia potrebbe davvero decidere di tagliarlo. Fra i possibili sostituti, secondo quanto riportato da Spicchi D’Arancia. c’è anche Jarvis Varnado, protagonista a Pistoia nella stagione 2010/2011. La società bresciana, infatti, sarebbe alla ricerca di un profilo molto atletico e l’ex Sassari potrebbe essere sicuramente uno dei nomi da tenere in considerazione.

12.10 BROWN SOTTO I FERRI: ECCO QUANDO TORNA IN ITALIA

Volato a Dallas per sottoporsi a un’operazione, Larry Brown, coach della Fiat Torino, finirà oggi sotto i ferri. Il suo rientro in Italia, secondo quanto riferisce La Stampa, dovrebbe avvenire prossima settimana e l’allenatore ex New York Knicks potrebbe essere in panchina per la sfida con Reggio Emilia del 21 ottobre.

Intanto, arrivano sviluppi dal fronte mercato di Serie A. Mentre Matteo Tambone ha rinnovato per altri due anni con Varese, a Brescia potrebbero presto decidere di tagliare sia Eric Mika che Gerald Beverly. I due lunghi sono sotto esame dopo il brutto avvio di stagione. Decisiva per il loro futuro sarà la gara interna contro Reggio Emilia.

11.10 PESARO-MILANO, ASSE PER SHASHKOV

La Vuelle Pesaro si rinforza. E’ ufficiale infatti l’approdo nelle Marche di Alexander Shashkov, lungo classe 2000 proveniente dalla formazione slovena dell’Helios Domzale. Dietro l’operazione c’è l’Olimpia Milano, che avrebbe girato in prestito il russo al club pesarese.

08.10 COACH BROWN TORNA IN AMERICA

Nel corso della conferenza stampa dopo il match contro Venezia, Larry Brown ha annunciato la sua partenza per gli USA. Il coach andrà in America per un controllo medico ed una operazione. Non si quando Brown potrà tornare in Italia ad allenare Torino. Già in estate Brown aveva subito un piccolo intervento ritardando il suo arrivo in Italia.

Intanto, dal mercato arrivano importanti novità: dopo lo sbarco di Gaspar Vidmarr a Venezia e quello di Davon Jefferson a Cantù, si continua a muovere qualcosa. Proprio i brianzoli starebbero pensando a un altro rinforzo come DJ Cooper.

  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pagine: 1 2 3 4 5 6

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com