Connect with us

Basket / Serie A

Mercato Serie A Basket, ufficiale: Aaron Craft torna a Trento

28.08 SI RINFORZANO LE DIRETTE CONCORRENTI DI PISTOIA

Il colpo di giornata lo mette a segno Brindisi, che firma Jeremy Chappell, visto l’anno scorso con la maglia di Cantù. Acquisto di spessore anche per la stessa società brianzola, che riporta in Italia Tony Mitchell. Infine, da segnalare il ritorno a Torino di Jamir Wilson, che ha vestito la maglia della Fiat già nella stagione 2016/17.

24.08 THEODORE VERSO LA TURCHIA, CANAVESI A VENEZIA

Il mercato si avvia verso la sua conclusione, ma c’è spazio ancora per qualche aggiornamento. Il più succulento di giornata arriva da casa Milano, dove Jordan Theodore resta con le valigie in mano. Dopo l’interessamento della Stella Rossa, c’è da registrare quello nelle ultime ore del Besiktas. Il play ex Banvit è tuttavia ancora sotto contratto con i campioni d’Italia.

L’altra notizia riguarda un ex Pistoia Basket come Matteo Canavesi: il lungo classe ’86 si aggregherà a Venezia durante il ritiro precampionato di Alleghe, vista l’assenza di Paul Biligha, convocato in azzurro.

18.08 AVELLINO SI AGGIUDICA COLE, TRENTO JOVANOVIC

Trento ha preso in prestito dalla Stella Rossa il prospetto Nikola Jovanovic. Il serbo classe ’94 che dopo la formazione negli USA ha debuttato in Eurolega con Belgrado chiude con il botto il roster della Dolomiti Energia. A fine campionato tornerà alla base.

Nella giornata del 18 agosto Avellino ha invece annunciato la firma di Norris Cole: un vero crac per la Serie A il duplice campione NBA. Spicchi d’Arancia parla di un accordo intorno ai 500 mila euro.

9.08 AVELLINO SOGNA COLE

E’ decisamente il momento di Avellino. In giornata, gli irpini hanno ufficializzato il rinnovo annuale con il centro senegalese Hamady Ndiaye. Ma la notizia è soprattutto un’altra: la Sidigas starebbe provando ad accordarsi con Norris Cole, due volte campione NBA con la maglia dei Miami Heat ed ex Maccabi Tel Aviv. Se, come sembra, il play statunitense non dovesse ricevere offerte da Oltreoceano o da team di Eurolega, le porte per un suo approdo in Italia si spalancherebbero.

7.08 DUE COLPI PER AVELLINO

Avellino scatenata nelle ultime ore. Dopo Demetris Nichols, gli irpini hanno ufficializzato gli arrivi di Caleb Green, già visto in Italia con la maglia di Sassari, e di Keyfer Sykes, playmaker statunitense classe ’93 proveniente dall’Ankara DSI.

6.08 PESARO E BRINDISI SI RINFORZANO

La notizia era nell’aria da giorni, adesso è arrivata anche l’ufficialità: James Blackmon Jr. è un nuovo giocatore della Vuelle Pesaro. Colpo importante pure di Brindisi, che ha firmato Tony Gaffney, reduce dall’esperienza all’Hapoel Tel Aviv. Infine, Avellino allunga la panchina, mettendo sotto contratto Stefano Spizzichini, ex Scafati

5.08 COLPO AVELLINO: ECCO L’EX CSKA E PANA NICHOLS

Acquisto di spessore assoluto quello ufficializzato dalla Sidigas Avellino, che si è assicurata le prestazioni di Demetris Nichols, ala classe ’84, reduce dall’esperienza al Cedevita Zagabria, ma con un passato pure al Cska Mosca e al Panathinaikos. Da segnalare fra le operazioni di giornata anche il mancato accordo per la rescissione di contratto fra Jordan Theodore e Milano: al momento il play resta sotto contratto con l’Olimpia e il 20 agosto si presenterà al training camp del club meneghino.

03.08 TRIPLO ARRIVO A PESARO, SI MUOVE ANCHE BRINDISI

La Vuelle accelera sul mercato: nel pacchetto italiani, chiuso l’accordo con Luca Conti, protagonista con la Nazionale Under19, in arrivo dal settore giovanile di Trento con un contratto di prestito biennale e si farà le ossa con i marchigiani. Nel reparto stranieri, invece, sono arrivati Eric McCree e James Blackmon Jr. con i buoni uffici dell’Olimpia Milano che ha girato entrambi in prestito. Va di rookie anche Brindisi con l’annuncio di Wes Clarke mentre Torino piazza il colpo, da Capo d’Orlando, di Vojislav Stojanovic che avrà modo di mettersi ancora in evidenza in Serie A dopo le avventure con i siciliani.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com