Connect with us

Basket / Serie A

Mercato Serie A Basket, ufficiale: Aaron Craft torna a Trento

15.07 MCADOO A TORINO, MORASCHINI A BRINDISI

Giorni “caldissimi” per il mercato di Serie A. La Fiat Torino piazza il colpo James McAdoo (parente di “quel” McAdoo) e aspetta altri innesti dalla G-League anche se vorrebbe l’ex Trieste Javonte Green. Si muove Brindisi con gli innesti di Riccardo Moraschini da Mantova, ufficializza l’ex Cremona Niccolò Cazzolato per gli esterni ed inserisce, in prestito, anche Vincenzo Taddeo protagonista alle ultime Finali Under18 di Montecatini con la Virtus Roma. Varese si rafforza con Thomas Scrubb da Avellino e Pablo Bertone da una Pesaro che, per ora, sembra decisamente in difficoltà e sta per perdere anche Rotnei Clarke in procinto di firmare con Cantù. Infine le manovre di Trieste sono da grande squadra: riconfermato Alessandro Cittadini per la panchina, ufficiali gli innesti di Jamarr Sanders (da Casale, ex Trento per 2 anni in A) e Hrvoje Peric da Venezia.

11.07 MUSSINI TORNA A REGGIO EMILIA, ABASS VA A BRESCIA?

Dopo la promozione in A1 conquistata con Trieste, Federico Mussini torna a Reggio Emilia, dalla quale non si muoverà. Restando in tema italiani, Awudu Abass dovrebbe trasferirsi da Milano a Brescia. La Leonessa, grande rivelazione della scorsa stagione, intanto ha firmato Marco Ceron per due anni. Colpo a segno anche per Cantù, che si è accordata con Gerry Blakes, guardia USA reduce dall’esperienza in Svezia. Infine, Pesaro ha ufficializzato l’arrivo di Simone Zanotti, proveniente da Porto S.Elpidio (Serie B).

7.07 A BOLOGNA ARRIVA PUNTER, VENEZIA SI AGGIUDICA GIURI

Arrivano alcune ufficialità nelle ultime ore. La più importante riguarda la Virtus Bologna, che si aggiudica il centro venticinquenne Kevin Punter, reduce dall’esperienza all’Aek Atene. Colpi a segno anche per la Reyer Venezia e la Scandone Avellino, che si assicurano rispettivamente Marco Giuri e Luca Campogrande. Infine, Varese ha firmato Antonio Iannuzzi, mentre Cremona ha comunicato il rinnovo di Travis Diener. Destino ancora in bilico invece per Michele Vitali, corteggiato sia da club italiani che esteri.

5.07 TRIESTE PRENDE WRIGHT, MILANO SI TIENE FONTECCHIO?

Colpo della neopromossa Trieste, che si assicura Chris Wright, guardia classe ’89 vista nell’ultima stagione a Reggio Emilia. Attiva anche Pesaro, che cerca Simone Fontecchio. L’azzurro però potrebbe restare a Milano, con la quale ha un accordo fino a giugno 2019. Se così fosse, la Vuelle tenterebbe la pista che porta a Bruno Cerella, anch’egli sotto contratto con le scarpette rosse. Infine, Cremona è a un passo dal rinnovo di Travis Diener.

3.07 TORINO RIPORTA IN ITALIA CARLOS DELFINO

Colpo affascinante della Fiat Torino che, dopo Marco Cusin, si assicura anche Carlos Delfino, di ritorno in Italia dopo le esperienze in Israele (Maccabi Tel Avi), NBA, Russia e Spagna. Decisiva la telefonata del neo coach dei piemontesi, Larry Brown, che ha allenato l’argentino ai tempi di Detroit. Si muovono in entrata anche Brescia, che sta per chiudere con Benjamin Ortner, e Brindisi, che ha firmato Jakub Wojciechwoski. Milano invece dopo i tanti arrivi saluta Amath M’Baye. Infine, è fatta per la permanenza di Giulio Gazzotti a Cremona.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com