Connect with us

Basket / Serie A

Mercato Serie A Basket, ufficiale: Aaron Craft torna a Trento

27.06 MILANO BATTE UN ALTRO COLPO

Non si ferma la campagna di rafforzamento di Milano, che ufficializza anche l’arrivo di Nemanja Nedovic dall’Unicaja Malaga. Dovrebbe invece lasciare il capoluogo lombardo Marco Cusin, per il quale si sta facendo avanti Torino. Sul mercato anche Daniel Hackett, che nelle ultime ore ha rivelato come quasi certamente uscirà dal contratto con Bamberg per cercare un’altra squadra da Eurolega.

25.06 S.GENTILE VOLA DA ESPOSITO, MILANO SI RAFFORZA

Diverse le ufficialità di giornata. La prima, in ordine temporale, riguarda l’approdo a Milano di Jeff Brooks, che ha siglato un contratto pluriennale. Si rinforza pure il Banco di Sardegna Sassari, che ha annunciato Stefano Gentile. Un colpo importante per la squadra di Vincenzo Esposito e che potrebbe preannunciare l’addio a Marco Spissu. Voci di corridoio vorrebbero lo sbarco in Sardegna anche dell’altro Gentile, Alessandro, che con il fratello ha giocato insieme pure nell’ultima stagione a Bologna. Esposito, dopo averlo tentato solo un anno fa quanto era ancora a Pistoia, potrebbe riuscire finalmente ad allenare quello che è un vero e proprio suo pupillo. Infine, sempre per quanto riguarda il mercato italiani, da sottolineare il passaggio di Andrea Zerini da Avellino a Brescia.

24.06 PERIC VERSO TRIESTE? CARDILLO LASCIA BRINDISI

Arrivata da poco in Serie A, proverà senz’altro a fare la voce grossa perché il sostegno economico non manca. E’ così che Trieste si affaccia sul basket-mercato provando a puntare Hrvoje Peric e Kenny Lawson, giocatori di grande spessore e dallo stipendio importante. Brindisi saluta capitan Marco Cardillo che si accasa in LegaDue a Ravenna. Milano per il momento tiene sulla corda Bruno Cerella, in procinto di andare in qualche squadra di Serie A in prestito, in attesa di sapere eventuali sistemazioni per Abass e Pascolo.

22.06 DELLA VALLE UFFICIALE, GRICCIOLI ALLA VIRTUS

Arriva finalmente l’ufficialità per l’approdo di Amedeo Della Valle all’Ax Milano (nuova denominazione italiana dopo la veste europea): per l’ex Reggio Emilia biennale con opzione sul terzo anno il nuovo contratto. E ora mancano Dedovic e Burns per arrivare quasi al roster completo. La Virtus Bologna completa lo staff tecnico: al fianco di Pino Sacripanti ci sarà il senese Giulio Griccioli che torna in A, stavolta da assistente, dopo l’esperienza a Capo d’Orlando. Importante riconferma a Venezia con Mitchell Watt che prolunga con un biennale dopo l’ottima stagione e si aggiunge al prolungamento di Michael Bramos.

21.06 MIAN IN FORZA AI VICE CAMPIONI D’ITALIA

Dopo l’ufficialità di Tommaso Laquintana a Brescia, arriva pure quella del trasferimento di Fabio Mian a Trento: due anni di contratto per l’ala ex biancorossa. Intanto, è destinato a muoversi anche Awudu Abass, attualmente impegnato in Nazionale. Il giocatore ex Cantù è seguito da Virtus Bologna, Torino e Venezia, ma anche da società estere.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com