Connect with us

Calcio / Serie C

Serie C 2018-19 e ripescaggi in Serie B: finisce anche la corsa dell’Entella

10.09 ALTRO NULLA DI FATTO

Tutto tace dal Collegio di garanzia del Coni, che venerdi scorso ha rimandato la sentenza più attesa dell’estate del calcio italiano. Serie B a 19 o a 22, Quanti e quali ripescaggi dalla Serie C? tutti interrogativi che resteranno senza risposta almeno fino a domani, a patto che l’organo decisionale non si prenda altro tempo per riflettere sulla delicatissima questione. Intanto però la volontà di Gravina di far comunque partire il campionato di Serie C il prossimo weekend  sembra sempre piu difficile da attuare.

07.09 LA SENTENZA SLITTA ALLA NUOVA SETTIMANA

Un continuo slittamento della sentenza, finché non si è optato per rimandarla. Una decisione definitiva, si spera, sul lotto di squadre che parteciperà alla Serie B e di conseguenza anche le ripescate in C, sarà presa all’inizio della prossima settimana. La vicenda si sarebbe dovuta concludere invece oggi, sabato 7.
Di conseguenza slitta anche la data della compilazione dei calendari, in agenda a sabato 8 settembre ma a questo punto da cancellare.

06.09: DOMANI IL QUADRO DEFINITIVO DI C E B

Si esprimerà domani il Collegio di Garanzia del CONI, presieduto da Franco Frattini. Verrà quindi delineato il numero di partecipanti alla Serie B – per altro già in corso – e di conseguenza chi sarà costretta alla C.

A sperare sono sei squadre: Catania, Novara, Pro Vercelli, Robur Siena, Ternana, Virtus Entella. La B potrebbe essere a 19 o 22 squadre.

28.08 ANCORA PRATO: NESSUN RICORSO AL TAR DEL LAZIO

A tenere banco nella questione ripescaggi, in attesa di conoscere quello che succederà venerdì 7 settembre per i possibili “reintegri” in Serie B, c’è la situazione attorno al Prato. L’ultima novità, come spiegato da Il Tirreno, c’è una notizia clamorosa: la società laniera non ha mai presentato nessun ricorso al Tar del Lazio. E adesso? La società dovrà attendere l’esito del ricorso al Tar della Toscana che ci sarà il 12 settembre: solo se in quella circostanza verrà dato ragione al Prato allora la società biancoceleste potrà andare al tribunale del Lazio e far sentire le proprie ragioni, ma ben oltre l’inizio del campionato di Serie C. Evidente, quindi, che le chance di riammissione sono pari a zero e la squadra dovrà fare il suo, sul campo, in Serie D.

27.08 A. TOCCAFONDI RILANCIA IL PRATO, NUOVO STOP DAL COMUNE

“Mi riprendo il Prato, sistemo la questione stadio con il Comune e torniamo immediatamente in Serie C“. Parole e musica di Andrea Toccafondi, che dopo le infinite polemiche estive è pronto a tornare sulla tolda di comando della società laniera, sebbene ormai ripudiata dagli stessi tifosi. “Ho già tutto pronto per la domanda di ripescaggio, non voglio avere a che fare con la D”, ha aggiunto in una lunga intervista sulle colonne de Il Tirreno.

Immediata la replica del Comune: “Per fare la serie C non basta un milione di euro, stiamo parlando con altri imprenditori pronti a rilevare la società anche in Serie D”, ha spiegato con fermezza l’assessore Faggi.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com