Connect with us

Calcio / Serie C

Serie C 2018-19 e ripescaggi in Serie B: finisce anche la corsa dell’Entella

22.6 ROBUR SIENA PRONTA AL SALTO

Nel gran caos di queste settimane in tema di iscrizioni, la situazione in Serie B è davvero incandescente con Parma, Palermo, Frosinone, Cesena e Bari in attesa di conoscere il proprio futuro. Dalla Serie C, per bocca della presidentessa Anna Durio, arriva la conferma: “se ci sarà anche solo l’1% di possibilità, ci dobbiamo provare per tutelare l’ottimo lavoro fatto in questa annata dalla Robur Siena“.

Bianconeri, quindi, alla finestra in caso di posti liberi in cadetteria: il ricordo del ko in finale playoff contro il Cosenza è ancora freschissimo.

21.6 PARMA RISCHIA LA A, SI LIBERA UN POSTO?

Situazione in evoluzione anche a Parma che rischia di veder vanificata la promozione in Serie A a causa di una presunta combine nell’ultimo match di regular season di Serie B contro lo Spezia. A giorni il Tribunale Federale si esprimerà in tal senso e potrebbero aprirsi ulteriori scenari anche a tinte fosche. Con la chiusura pressoché certa del Cesena, quindi potrebbe essere interessata ad un ripescaggio non solo la Ternana ma anche la Pro Vercelli che è subito dopo nella lista. E, a cascata, ulteriori ripescaggi in Serie C che potrebbero essere appannaggio, in prima istanza, per Prato e Como che sono alla finestra.

20.6 CESENA A FORTE RISCHIO

La prima società a saltare potrebbe essere in Serie B e non in Serie C. Parliamo del Cesena, la cui situazione economica è notoriamente complicatissima: in un comunicato ufficiale il club ha fatto sapere che“è stato notificato un provvedimento di diniego da parte dell’Agenzia delle Entrate alla proposta di transazione fiscale presentata”. In altre parole, l’iscrizione al campionato di Serie B è a forte rischio. Che c’entra con la Serie C? In caso di crac, ci sarebbe il via libera al ripescaggio della Ternana, prima posizionata nella cervellotica graduatoria. Che a sua volta liberebbe un altro posto per i ripescaggi in Serie C.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com