Connect with us

Calcio / Mercato

Mercato Serie C girone A, le ultimissime: Mannini alla Carrarese?

Chiusa la stagione con i playoff di Serie C, si accende il mercato Serie C: tutti gli aggiornamenti e le voci su allenatori e giocatori del nuovo (sebbene provvisorio) girone A

Senza più calcio giocato per qualche mese, l’attenzione degli appassionati è rivolta ai movimenti di mercato serie C. Non solo Pistoiese: con Pistoia Sport potrete seguire anche tutti gli aggiornamenti quotidiani e le voci su allenatori e giocatori delle altre squadre che dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) far parte del nuovo girone A. In attesa di notizie sulla composizione dei raggruppamenti di Serie C, dunque, ci focalizzeremo sulle toscane: Arezzo, Lucchese, Siena, Pontedera, Carrarese e Pisa.

17.07: PONTEDERA ANCORA SU ZAMPARO, MA C’E’ ANCHE RAIMO.

Il Pontedera è ancora sulle tracce di Zamparo. La situazione è strettamente legata a quella del Cuneo e, quindi, è ancora in fase di risoluzione. Occhi puntati anche su Raimo, lo scorso anno in Serie D alla Massese, ma di proprietà del Livorno. Ormai via dal Pisa Mannini, che potrebbe approdare invece alla Carrarese. Forse via anche De Vitis, che potrebbe approdare all’Ascoli.

16.07: ROBUR SIENA, OGGI E’ IL GIORNO DI CIANCI?

Fresco di rescissione con la Lucchese, Fanucchi ha firmato con la Pistoiese. Per ciò che riguarda il Pontedera, i granata starebbero pensando ad Elia Papini, giovane classe 1996 ormai ex Gavorrano. Nei prossimi giorni potrebbe muoversi qualcosa a riguardo. In attesa di rescissione dal Pisa sarebbero Giannone e Mannini. Infine, in casa Robur Siena oggi potrebbe essere il giorno giusto per concludere la trattativa che porterebbe Cianci in bianconero, avviata qualche giorno fa.

12.07: TRIS DI ARRIVI PER L’AREZZO. IL PISA SALUTA PERALTA.

L’Arezzo rende noto di aver acquisito tre calciatori provenienti dall’Empoli. Arrivano in amaranto i due centrocampisti Zappella e Buglio e l’attaccante Zini. Nella stessa trattativa rientra la cessione definitiva di Benucci all’Empoli, anche se rimarrà un’altra stagione all’Arezzo. Altra ufficialità arriva dalla Carrarese: acquistato dal Cuneo a titolo definitivo Andrea Mobilio, giovane classe 1996. Il Pisa saluta Peralta, che approda ufficialmente al Novara. Cessioni anche per la Robur: via Sbraga e Doninelli, rispettivamente al Novara e Renate.

11.07: IL PONTEDERA SI SCATENA. AREZZO, PRESO SIMON

Approdano tre calciatori al Pontedera. Si tratta dei terzini sinistri Andrea Masetti e Jacopo Giuliani, rispettivamente provenienti da Sassuolo e Spezia, e del terzino destro Andrea Magrini, di proprietà del Chievo. In uscita potrebbero esserci, invece, Gargiulo e Calcagni. Nella giornata di oggi, l’Arezzo ha lanciato l’ufficialità di Stefanec Simon, giovane classe 1998 che arriva dall’Hellas Verona. Nuovo arrivo anche per la Robur Siena: ecco il difensore Marco Rossi, classe 1987.

10.07: CARRARESE, E’ FATTA PER CARISSONI. POSSIBILI NUOVI INNESTI ALL’AREZZO

Nelle prossime ore, Peralta potrebbe lasciare il Pisa per approdare al Novara. Possibili due arrivi nel corso dei prossimi giorni. Uno di questi è il centrocampista De Rose, classe 1987. L’altro, invece, è il centrocampista mancino Turchetta, classe 1991. Sul fronte Carrarese, invece, nelle prossime ore si attende l’arrivo di Lorenzo Carissoni, di proprietà del Torino. In casa Arezzo, invece, si aspetta l’ufficialità di tre operazioni: si tratta della seconda punta Zini, del regista Buglio e della mezzala Zappella.

09.07: PISA, VIA GUCHER? DAMONTE ALL’ALBISSOLA

Novità sulle possibili cessioni. Probabile una partenza di Gucher dal Pisa. Sulle sue tracce ci sarebbe il Monza, che ha necessità di rinforzare il centrocampo. Sul fronte Robur Siena, invece, mentre si attende la firma di Mulas, a breve partirà Sbraga. La sua nuova destinazione sarà Novara. L’accordo con il difensore classe 1992 sembra essere stato raggiunto nella giornata di venerdì. L’Albissola ha preso l’ex orange Loris Damonte, mentre Cristian Cauz (vecchia conoscenza di Pinzani) ha firmato con il Parma.

08.07: CARRARESE, ECCO SARR. SIENA, E’ FATTA PER MULAS?

La Carrarese ottiene a titolo temporaneo per un anno Mohamadou Sarr. Il portiere arriva dal Bologna ed è un giovane classe 1999. Pontedera sulle tracce di Santopadre, assieme a Reggina e Pro Piacenza. Le strade di Pisa e Lisuzzo si dividono dopo quattro anni. Anche Mannini potrebbe lasciare i nerazzurri. Un arancione potrebbe, infine, arrivare in casa Robur Siena. Si tratta di Giulio Mulas: martedì potrebbe arrivare la firma.

06.07: LA CARRARESE OTTIENE ARARI IN PRESTITO. PISA ANCORA SU CALAMAI

Sul fronte Arezzo, si monitorano tre giovani. Si tratta di Baroni, Minelli e Bangu, di proprietà della Fiorentina. La Lucchese potrebbe cedere l’esperto difensore Marcos Espeche al Gubbio. Per ciò che riguarda il Pisa, si accelera la trattativa che porta al giovane Calamai. Nella giornata di sabato potrebbe concludersi l’operazione. Un acquisto anche per la Carrarese: si tratta di Arari, difensore centrale classe 1999 proveniente dalle giovanili dell’Atalanta.

04.07: VIA FRARE DAL PONTEDERA. IPOTESI CEROFOLINI PER LA CARRARESE

Il Pontedera cede ufficialmente Domenico Frare, che approda al Cittadella. Per lui ben cinque anni di contratto. Nell’accordo con la società veneta anche un’opzione per il futuro approdo di Lorenzo Borri. Il difensore potrà essere acquistato nella sessione di mercato di gennaio, ma dovrà terminare la stagione con il Pontedera, prima di passare al Cittadella. Alla Carrarese potrebbe approdare in prestito Cerofolini, giovane calciatore di proprietà della Fiorentina.

03.07: UFFICIALE, MOSCARDELLI AL PISA. AREZZO SU UN GIOVANE SCUOLA JUVENTUS

Il Pisa ufficializza l’arrivo di Moscardelli. L’ex capitano dell’Arezzo, classe 1980, verrà presentato nella giornata di giovedì 5 luglio. Dal canto suo, la società aretina risulta essere sulle tracce del giovane centrocampista Simone Muratore, scuola Juventus. Il Pontedera segue l’esterno destro Andrea Magrini, classe 1997, lo scorso anno in forza al Ravenna.

02.07: AREZZO, KEQI A BREVE? RICONFERME E NUOVI VOLTI PER IL PONTEDERA

L’Arezzo potrebbe confermare nella prossima settimana l’arrivo del giovane Keqi, proveniente dalla Sangiovannese. Possibile fumata bianca nelle prossime ore anche per l’approdo di Giovanni Rossi dal Ravenna. Come avevamo già annunciato, con il Pontedera ha firmato Riccardo Benedetti, assieme all’ex Pistoiese Alessio Benedetti. E’ stato anche riconfermato Giuseppe Pandolfi, anch’esso ex arancione.

01.07: PONTEDERA, A BREVE LA FIRMA DI BENEDETTI

La Carrarese continua a seguire costantemente Ceccarelli e D’Errico, in attesa di concretizzare. Nel frattempo, a Pontedera si attende la firma di Riccardo Benedetti, nell’ultima stagione in forza alla Massese. Anche Zamparo, di proprietà del Cuneo, è ad un passo dalla firma con i granata. Il Pisa monitora attentamente la pista che potrebbe portare a Caturano, centravanti del Lecce. In cambio, Gucher potrebbe approdare in giallorosso.

29.06: IL PISA SU MOSCARDELLI E CASALE

Moscardelli non ha ancora rinnovato con l‘Arezzo, squadra di cui è capitano dal 2016: ecco che si fa avanti il Pisa per il classe 1980. A giorni potrebbe chiudersi la trattativa. Nerazzurri anche sulle tracce di Casale, di proprietà dell’Hellas Verona, ma ambito da molte società. La Robur Siena ha visto Emmausso ritornare al Genoa, che a sua volta lo ha girato in prestito alla Reggina.

28.06: L’AREZZO SALUTA MUSCAT, PISA SU CALAMAI

Muscat saluta Arezzo per approdare alla Pistoiese, dove ha firmato un contratto di durata biennale. Fortemente voluto da Indiani, l’affare sembrava doversi concludere addirittura lo scorso gennaio, poi il tutto è slittato all’estate. La Lucchese è sulle tracce di Ghinassi, difensore ex arancione: su di lui anche l’Arezzo. Per ciò che riguarda il Pisa, da definire ancora il futuro di Di Quinzio, che piace al Monza e alla Sambenedettese. I nerazzurri, inoltre, monitorano attentamente la pista che porta a Calamai del Cosenza.

27.06: AREZZO SU TERIGI, LA ROBUR SIENA PUNTA CURCIO

L’Arezzo punta, assieme alla Sambenedettese e al Pordenone, il difensore della Pistoiese Leonardo Terigi. Il portiere Stancampiano è finito nel mirino della Lucchese nell’odierna giornata, assieme a Gozzano e Modena, che faranno di tutto per portarlo via da Cuneo. Dopo aver ufficializzato Ropolo, il Pontedera cerca un terzino sinistro: potrebbe arrivare Vanacore dalla Nocerina. Per la Robur Siena, occhi aperti su Curcio, protagonista di un’ottima annata all’Arzachena.

26.06: UFFICIALITA’ DA PONTEDERA: ECCO ROPOLO DAL GAVORRANO

Arriva un’ufficialità in casa Pontedera: preso il difensore Ropolo, proveniente dal Gavorrano. Nel mirino dell’Arezzo Stefanec e Alimi, rispettivamente centrocampista e attaccante. Possibile che il difensore Lisuzzo possa rinnovare per un’altra stagione con il Pisa. Lucchese ancora alla ricerca di nuovi innesti in vista del prossimo campionato: occhi aperti su Musacci, centrocampista classe 1987 che interessa anche alla Casertana.

25.06: D’ANGELO E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL PISA

Il Pisa ha da poco ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore. Si tratta di Luca D’Angelo, ex tecnico della Casertana. L’Arezzo è sulle tracce del centrocampista Spighi e dell’esterno d’attacco Mencagli. Su quest’ultimo, però, ci sarebbe anche la Viterbese. La Carrarese punta Ceccarelli, ma un suo approdo è sempre più difficile. Per questo motivo, i marmiferi avrebbero pensato a D’Errico, attualmente al Monza. Molti i possibili partenti in casa Robur Siena: Gerli, Damian, Doninelli, Campagnacci, Iapichino e Emmausso. Per l’attacco, si valuta Maniero del Novara.

23:06: POSSIBILE RITORNO DI BINDI AL PISA. VIA INGROSSO?

I rossoneri cercano una prima punta per la prossima stagione: il nome caldo adesso è quello di Marco Guidone del Padova. Proprio dal Padova potrebbe partire Bindi: su di lui ci sono la Viterbese e il Pisa. Con il club toscano, Bindi ha già giocato in passato. Possibile una partenza del difensore centrale Gianmarco Ingrosso, che interesserebbe alla Salernitana, al Cosenza e all’Ascoli.

22.06: NOVITA’ IN CASA LUCCHESE, IL PONTEDERA SALUTA MARITATO

Possibile un ritorno di Bazzoffia all’Arezzo, dove ha già militato nel 2007-2008 e 2009-2010. Fanucchi rinnova con la Lucchese. La società rossonera ha ufficializzato anche l’ingaggio di Salvatore Massimo D’Urso, che affiancherà Menichini nella prossima stagione. Nel frattempo, occhi puntati su Bocalon della Salernitana e su Paolucci della Ternana. In casa Robur Siena si lavora per il rinnovo di Filippo Damian e Fabio Gerli. Via da Pontedera Piergiuseppe Maritato, che approda alla Reggina, mentre potrebbe arrivare Giuliani dallo Spezia.

21.06: SABATINO SALUTA AREZZO, LUCCHESE SU NEGRO

Ufficiale la cessione di Sergio Sabatino in casa Arezzo. Il terzino, classe 1988, approderà alla Triestina. In casa Lucchese, mentre si sta per ufficializzare il passaggio dell’allenatore Lopez alla Viterbese, si continua a monitorare Maikol Negro del Pisa. Domenico Frare potrebbe partire da Pontedera. Possibili partenti anche Mario Gargiulo e Riccardo Calcagni: sul primo c’è l’interesse della Salernitana, sull’altro della Ternana. I granata continuano a monitorare Zamparo del Cuneo. Per ciò che riguarda il Pisa, possibile la partenza del giovane Andrea Cagnano, che potrebbe approdare alla Pistoiese.

 

 

 

 

 

  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Ama lo sport e i libri, per Pistoia Sport si occupa di giovani. Dando la caccia ai nuovi talenti nostrani.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =

Sponsor
Sponsor
Sponsor

SERIE C – RISULTATI

04-05-2018
Alessandria
Cuneo
04-05-2018
Arzachena
Giana Erminio
04-05-2018
Carrarese
Arezzo
04-05-2018
Gavorrano
Pistoiese
04-05-2018
Lucchese
Pro Piacenza
04-05-2018
Monza
Olbia
04-05-2018
Piacenza
Livorno
04-05-2018
Prato
Siena
04-05-2018
Viterbese
Pontedera

SERIE C – Classifica

Classifica Squadre Played Vittorie Sconfitte Pareggi Differenza reti Punti
1 Livorno 36 20 8 8 26 68
2 Siena 36 20 9 7 11 67
3 Pisa 36 16 7 13 14 61
4 Monza 36 16 10 10 14 58
5 Viterbese 36 16 10 10 11 58
6 Alessandria 36 14 8 14 17 56
7 Carrarese 36 15 11 10 10 55
8 Piacenza 35 14 11 10 3 50
9 Giana Erminio 36 11 12 13 3 46
10 Pistoiese 36 10 10 16 -3 46
11 Pontedera 36 12 14 10 -11 46
12 Lucchese 36 10 12 14 -7 44
13 Olbia 36 12 17 7 -13 43
14 Pro Piacenza 37 11 18 8 -6 39
15 Arzachena 36 10 17 9 -4 39
16 Arezzo 36 14 12 10 4 39
17 Gavorrano 36 9 18 9 -16 34
18 Cuneo 36 7 18 11 -23 32
19 Prato 36 5 20 11 -30 26

Seguici su Facebook

Sponsor
Pistoia Sport

CHI SIAMO | REDAZIONE | PUBBLICITÀ | CONTATTI | COMUNICATI | COLLABORA | ARCHIVIO

Copyright © 2018 Pistoiasport.com
Testata giornalistica n. 4 iscritta al tribunale di Pistoia il 20/04/2012 | Editore: Associazione Culturale Pistoia Sport
Sviluppo web: Your Media Way