Connect with us

Calcio / Mercato

Mercato Serie C girone A, colpi e trattative dell’ultimo giorno (31 agosto)

Chiusa la stagione con i playoff, si accende il mercato Serie C: tutti gli aggiornamenti e le voci su allenatori e giocatori del nuovo (sebbene provvisorio) girone A

Senza più calcio giocato per qualche mese, l’attenzione degli appassionati è rivolta ai movimenti di mercato serie C. Non solo Pistoiese: con Pistoia Sport potrete seguire anche tutti gli aggiornamenti quotidiani e le voci su allenatori e giocatori delle altre squadre che dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) far parte del nuovo girone A. In attesa di notizie sulla composizione dei raggruppamenti di Serie C, dunque, ci focalizzeremo sulle toscane: Arezzo, Lucchese, Siena, Pontedera, Carrarese e Pisa.

31.08 SCATENATO L’AREZZO NELL’ULTIMO GIORNO DI MERCATO

Ufficialità da Arezzo nell’ultimo giorno di calciomercato. Gli amaranto il acquisiscono il difensore Borghini, mentre vedono partire l’attaccante Ricci. Possibile l’approdo di Karkalis alla Carrarese, proveniente dal Pescara. Rescinde Negro dal Pisa, mentre la Lucchese potrebbe veder arrivare De Feo e il giovane difensore di scuola Milan Gabbia. Via da Lucca Pagnini, che approda alla Pistoiese. Ufficialità anche in casa Siena: via Lomolino, mentre potrebbe arrivare Russo dal Padova in difesa e Alessandro Cesarini.

30.08 CARRARESE E SIENA IN CERCA DI UN DIFENSORE

Ormai quasi al completo la squadra della Carrarese: entro domani al massimo potrebbe, però, arrivare un difensore. Nel frattempo, la Lucchese punta Markic, ma sulle sue tracce c’è anche la Fidelis Andria. In arrivo in rossonero anche uno tra Armeno e Celli. In partenza da Siena Solini: il calciatore ha scelto di approdare alla Reggina. Bianconeri che puntano il difensore Lorenzini dalla Casertana.

29.08 BAGARRE PER SOLINI

La Robur Siena potrebbe cedere il centrale mancino Solini, ex Arezzo. Sul calciatore ci sarebbero sia il Pisa che la Reggina. L’Alessandria, invece, punta il bianconero Damian, giovane in uscita da Siena. Lucchese in cerca ancora di un centrocampista: possibile l’arrivo di De Feo, ma i rossoneri sono interessati anche a La Camera e Davì. A Pisa potrebbe arrivare un difensore: si tratta di Michele Franco, ex Livorno.

28.08 AREZZO-FLORO FLORES, PISTA DIFFICILE

Ancora in cerca di sistemazione Floro Flores: i tifosi dell’Arezzo lo rivorrebbero in amaranto, ma l’operazione è piuttosto complicata. Per ciò che riguarda la Robur Siena, si cerca di piazzare Pane, che piace alla Casertana. Nel frattempo, bianconeri ancora interessati a Granoche, nonostante l’attaccante piaccia anche alla Triestina.

25.08 ANCORA TANTI MOVIMENTI NELLE TOSCANE

Il Pisa tenta ancora la cessione di Eusepi. L’ipotesi attualmente più accreditata è quella di un suo trasferimento al Novara. Novità anche da parte della Robur Siena: arriva Luca Zanon, ex Pistoiese nell’annata 2016-2017 e di proprietà della Fiorentina. Nell’ultima stagione, ha vestito la maglia della Virtus Entella. La Lucchese punta di nuovo l’ex De Feo, attualmente all’Ascoli. Nel frattempo, forte anche l’interesse verso il terzino Nunzella del Pordenone.

23.08 AREZZO SCATENATO: ANCHE PELAGATTI

Perfezionati gli ultimi colpi di mercato da parte dell’Arezzo: Carlo Pelagatti ha appena firmato un triennale. Si muove anche la Lucchese: dopo l’ufficialità di Castagna e Isufaj, ecco il centrocampista Strechie dal Venezia. A Siena approda il portiere Contini, il difensore De Santis, l’attaccante Fabbro e il centrocampista Gerli. La Carrarese, invece, è sulle tracce di Bentivegna. Nel frattempo, i marmiferi aspettano anche l’arrivo di Stefano Mazzini, che andrà a sostituire Sarr tra i pali.

21.08 BELLONI VESTE AMARANTO

Ufficialità da Arezzo: arriva il centrocampista Niccolò Belloni, giovane appartenente alle giovanili dell’Inter. La Carrarese, invece, avrebbe messo gli occhi su Luca Vignali, centrocampista dello Spezia classe 1996 . Tenta di sfoltire la rosa il Pisa, ma nel frattempo cerca anche un centrale di esperienza che possa sostituire Ingrosso. Possibile, in questo ambito, uno scambio con la Viterbese tra Maikol Negro e Michele Rinaldi.

20.08 CENETTI TRA AREZZO E LUCCA

Arezzo e Lucchese si contendono le prestazioni del centrocampista Giacomo Cenetti. I rossoneri avrebbero puntato gli occhi anche sul giovane portiere Wladimiro Falcone, sull’esterno offensivo Claudio Maffei, attualmente al Pisa, e sull’attaccante esterno Gianmarco De Feo, in forza all’Ascoli. Via dalla Carrarese ufficialmente Mouhamadou Sarr: l’estremo difensore approda al Fano. Campagnacci, nel frattempo, rinnova con la Robur Siena e verrà subito girato al Gubbio. Arezzo sulle tracce del giovane centrocampista Fausto Coppola, ex Albinoleffe che piace anche al Gubbio. Il Pisa potrebbe, invece, cedere Maikol Negro al Catanzaro.

19.08 CONTINI DA PONTEDERA A PISA

Ufficialità da Pisa: ecco dall’Ascoli il portiere D’Egidio. Nel frattempo, Verna passa ufficialmente al Cosenza. Arezzo ancora sulle tracce di Floro Flores, anche se lo Spezia sembra essere avanti nella trattativa di calciomercato. A breve potrebbe arrivare l’ufficialità da parte della Robur Siena dell’approdo di Nikita Contini, giovane portiere classe 1996 proveniente dal Pontedera ma di proprietà del Napoli.

17.08 PONTEDERA FIRMA FILIPPO SERENA DAL VENEZIA

Sempre più calda l’ipotesi Alberto Pelagotti all’Arezzo. La Lucchese invece, assieme al Pro Piacenza, avrebbe messo gli occhi sull’esterno offensivo Karim Omayer, cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona. Altra ufficialità da Pontedera: ecco il centrocampista del Venezia Filippo Serena, classe 1999. Mentre si attende la cessione di Eusepi, il Pisa ha messo gli occhi su Marius Marin, giovane ex Catanzaro. Per ciò che riguarda, invece, la Robur Siena, potrebbe arrivare Michele Di Gregorio, estremo difensore ex Renate.

16.08 A PONTEDERA SALUTA GARGIULO

Ufficialità da Pontedera: ceduto all’Imolese il centrocampista classe 1996 Mario Gargiulo. Il Pisa, invece, è pronto a cedere Verna. Il calciatore potrebbe approdare a breve al Cosenza, dato che il Novara ha fatto dietrofront nella trattativa. Ad Arezzo, invece, si attende l’arrivo di un nuovo portiere: potrebbe essere Alber to Pelagotti. Nel frattempo, a breve il tesseramento di Diego Borghini, ex Gavorrano, che si sta già allenando col gruppo.

14.08  PISA E AREZZO PUNTANO GIANDONATo

L’Arezzo e il Pisa hanno puntato gli occhi su Manuel Giandonato. Il centrocampista è attualmente svincolato, dopo aver militato nel Livorno lo scorso anno. Possibile la partenza di Giacomo Cenetti da Arezzo. Il centrocampista potrebbe approdare alla Reggio Audace. Sul giovane portiere Alessandro Guarnone, forte l’interesse della Robur Siena, ma anche dell’Olbia.

11.08 MOVIMENTI PER LUCCHESE E CARRARESE

Movimenti in uscita dalla Lucchese: i rossoneri cedono il giovane portiere Alex Nannelli, classe 2002, alla Fiorentina. La Carrarese potrebbe veder partire Mouhamadou Sarr, portiere senegalese classe 1997, che nello scorso anno ha militato nel Prato. La sua prossima destinazione potrebbe essere il Fano. Possibile l’approdo al Pisa di Michele Franco, difensore classe 1985 attualmente svincolato che potrebbe sostituire Ingrosso in partenza per Ascoli.

10.08 PISA, FRA ADDII E ARRIVI

La Carrarese è alla ricerca di un altro paio di innesti per completare la rosa. Nel frattempo, possibile la partenza di Claudio Coralli. Il centravanti interesserebbe al Cesena. In casa Lucchese, dopo l’ufficialità dell’arrivo di Martinelli, si pensa a Luigi Cuppone, attualmente al Pisa. Nel frattempo, i nerazzurri ufficializzano l’arrivo di Michele Marconi, mentre Maltese Opproda all’Alessandria. Possibile anche una partenza di Gucher: su di lui Ascoli, Lecce e Catania.

8.08 MARTINELLI ALLA LUCCHESE

Arriva Riccardo Martinelli alla Lucchese. Il difensore, classe 1991, ha militato nelle ultime due stagioni nel Prato e ha firmato per un accordo annuale con il club rossonero. Il Pisa, invece, potrebbe a breve veder arrivare Michele Troiano, attualmente alla Virtus Entella. Alla Carrarese, invece, torna Daniele Borra tra i pali, dopo una breve parentesi alla Virtus Entella.

7.08 PISA A UN PASSO DA BUSCHIAZZO

Il Pisa sta per aggiudicarsi le prestazioni di Fabrizio Buschiazzo, centrale classe 1996 ex Matera. La Lucchese, invece, aspetta l’arrivo di due nuovi rinforzi, a centrocampo e in difesa. Si tratta di Simone Greselin della Giana Erminio e di Riccardo Martinelli, ex Prato attualmente svincolato. Robur Siena sul giovane Alessandro Guarnone, classe 1999 scuola Milan.

6.08 FAVALE UFFICIALE A LUCCA, RISALITI LASCIA IL PONTEDERA

Colpo in entrata per la Lucchese: ufficiale l’arrivo di Giulio Favale, giovane difensore classe 1998 proveniente dal Pisa. Ufficiale anche la partenza di Giacomo Risaliti dal Pontedera, che approda ufficialmente al Matera. Possibile che arrivi un rinforzo difensivo per l’Arezzo: si tratta di Diego Borghini, ex Gavorrano. Interessata all’esterno offensivo Davide Voltan la Robur Siena, ma sulle sue tracce ci sarebbe anche la Lucchese.

2.08 SIENA SU MURONI, CECCARELLI AL MONZA

La Robur Siena ha messo gli occhi su Mattia Muroni, attualmente all’Olbia ma corteggiato da moltissimi club di Serie C. Il centrocampista potrebbe approdare a breve in bianconero. Per ciò che riguarda il Pisa, attivo il mercato in uscita: il giovane portiere Voltolini approda ufficialmente al Fano, mentre sarebbero pronti a partire anche Luca Verna e Robert Gucher.  Intanto si rinforza notevolmente il Monza con l’arrivo dell’ex Prato (12 gol lo scorso anno) Tommaso Ceccarelli.

1.08 COLPO CARRARESE E OCCHIO ALLA LUCCHESE

Colpo in attacco per la Carrarese: preso il classe 1987 Giuseppe Caccavallo, proveniente dal Venezia. In Serie C, però, tiene banco l’incredibile caos che c’è a Lucca: si è passati dalle dimissioni, poi ritirate, di mister Giancarlo Favarin (era già stato contattato Carmine Gautieri per la sostituzione) fino all’addio col Dg Ivano Reggiani e di GIuseppe Materazzi. La società, nel frattempo, continua a tesserare giocatori con l’arrivo dell’ex Pisa Alessandro Provenzano e dei portieri Aiolfi (dalla Cremonese) e Pagnini. Per ciò che riguarda il Pisa, a breve si dovrebbe ufficializzare l’arrivo di Marconi, attaccante dell’Alessandria, mentre la Robur Siena ha riconfermato con un biennale Francesco Vassallo.

  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pagine: 1 2 3 4 5

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Ama lo sport e i libri, per Pistoia Sport si occupa di giovani. Dando la caccia ai nuovi talenti nostrani.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + sei =

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com