Connect with us

Motori

Moto3, Dalla Porta alla piazza d’onore pure in Malesia

Il racconto di tutta la stagione 2018 di Lorenzo Dalla Porta in Moto 3, pilota di Montemurlo in forza al Team Leopard

4.11  A UN PASSO DALLA VITTORIA IN MALESIA

Ancora un podio per Lorenzo Dalla Porta nel gran premio della Malesia, penultimo appuntamento del motomondiale. Evidentemente la crescita di Lorenzo da metà stagione in avanti dove è stato costantemente nelle prime posizioni. Una piazza d’onore che non può che far felice il pilota e tutto il suo entourage. Adesso l’ultima gara a Valencia, poi ci sarà tempo per preparare il prossimo anno.

21.10 ANCORA UN SECONDO POSTO IN GIAPPONE

A due settimane di distanza dal secondo posto raccolto a Buriram, il pilota toscano Lorenzo Dalla Porta ripete il medesimo risultato a Motegi, confermando il suo ottimo stato di forma. Adesso si pensa già alla seconda gara del trittico a Phillip Island in Australia, in una delle piste più belle del mondo. Anche lì ci sarà da divertirsi!

07.10 A BURIRAM DALLA PORTA SUL PODIO

Ottimo secondo posto in Thailandia per Lorenzo Dalla Porta. A Buriram è corsa di gruppo e Dalla Porta si fa valere, in un  ultimo giro in cui cadono alcuni piloti, tornando sul podio dopo la vittoria a Misano. Grande prova del pilota del Team Leopard, un’iniezione di fiducia importante per le prossime tappe in Giappone, Malesia e Australia.

23.09 SOLO 14° AD ARAGON

Dopo la vittoria a Misano, ci si aspettava una conferma nel gruppo di testa per Lorenzo Dalla Porta, ma purtroppo il pilota del Team Leopard non è riuscito a ripetere le prestazioni offerte nello scorso gran premio e ha chiuso al quattordicesimo posto racimolando, quindi, soltanto due punti nella classifica del Mondiale al termine di un weekend comunque abbastanza complicato sulla tortuosa pista spagnola. Prossima gara in Thailandia, prima volta che si corre li quindi sarà un weekend tutto da scoprire, ma speriamo con risultati migliori.

09.09 VITTORIA A MISANO

Spettacolo nella gara della Moto3 nel Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini. In testa dopo una caduta che ha coinvolto vari piloti nel secondo giro, si è formato un gruppo di 5 piloti che si sono giocati la vittoria fino all’ultimo giro, tra cui anche Lorenzo Dalla Porta. All’inizio del penultimo giro Bezzecchi che era in testa cade, rimangono Di Giannantonio, Martin e Dalla Porta a giocarsi la vittoria all’ultimo giro, con Rodrigo più staccato in quarta posizione. Nell’ultimo giro Dalla Porta passa in testa e chiude tutti gli spazi, poi all’ultima curva Di Giannantonio prova a sorpassare il pilota del Team Leopard ma finisce largo favorendo Martin che sembra passato in testa, ma nella volata a tre Dalla Porta passa per primo sul traguardo per soli 58 millesimi sullo spagnolo. Dopo il rinnovo del contratto per il prossimo anno, arriva anche la prima vittoria in carriera per Dalla Porta a ‘Misano World Circuit Marco Simoncelli’, adesso è giusto festeggiare e godersi il momento, poi ci sarà tempo per pensare a riconfermarsi nel gruppo di testa per le prossime gare.

  • 24
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Pagine: 1 2 3

Dopo aver giocato a calcio fino a pochi anni fa, adesso collabora con Pistoia Sport seguendo le sfide del calcio dilettantistico pistoiese. Appassionato di motomondiale, la domenica non si perde mai le gare della MotoGP.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 9 =

Pistoia Sport

CHI SIAMO | REDAZIONE | PUBBLICITÀ | CONTATTI | COMUNICATI | COLLABORA | ARCHIVIO

Copyright © 2018 Pistoiasport.com
Testata giornalistica n. 4 iscritta al tribunale di Pistoia il 20/04/2012 | Editore: Associazione Culturale Pistoia Sport
Sviluppo web: Your Media Way

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com