Connect with us

Calcio / Serie C

Lucchese-Pistoiese, focus sui rossoneri in vista del derby

Una formazione della Lucchese

Domenica 20 gennaio 2019 si terrà il derby toscano tra Lucchese e Pistoiese. Andiamo alla scoperta degli uomini di mister Favarin,

Allo stadio Porta Elisa di Lucca, alle ore 18:30 del 20 gennaio, di scena Lucchese-Pistoiese, incontro valido per la ventunesima giornata di campionato di Serie C Girone A 2018-2019. Rossoneri che si trovano alla diciottesima posizione, a quota 15 punti in classifica. Su di loro, inizialmente gravavano 11 punti di penalizzazione, ridotti poi ad 8. Senza le penalizzazioni, gli uomini di Favarin avrebbero ben 23 punti e si troverebbero, quindi, a metà classifica.

Quattro vittorie finora ottenute dai rossoneri, contro Pistoiese, Arzachena, Juventus Under 23 e Pro Piacenza. Il risultato più frequente riguarda i pareggi. Ce ne sono undici, contro: Carrarese, Alessandria, Cuneo, Gozzano, Pro Patria, Olbia, Novara, Pro Vercelli, Albissola, Pontedera, Arezzo. Infine, quattro sconfitte: Arezzo, Pisa, Robur Siena e Piacenza.

Ancora con evidenti problemi societari, la Lucchese si appresta ad ospitare la Pistoiese al gran completo: i rossoneri, infatti, non dovrebbero avere problemi di formazione. Finora, la Lucchese è stata schierata con il 3-5-2, il 4-3-3, il 5-3-2 e il 4-4-2. Difficile, quindi, dire quale potrebbe essere il modulo che verrà scelto dal tecnico rossonero in vista di domenica.

Si tratta di uno scontro diretto in chiave salvezza: se i padroni di casa vincessero, andrebbero a scavalcare gli arancioni in classifica. Secondo quanto riportato da La Gazzetta Lucchese, Favarin non sa ancora se poter contare su Favale, che ultimamente ha lavorato a parte. Se non dovesse farcela, è pronto a subentrare Zanini. Attualmente a quota sei reti Gianmarco De Feo e Lorenzo Sorrentino. Seguono Mattia Bortolussi a quota 5, Mattia Lombardo a tre e Alessandro Provenzano a due.

Ecco una delle probabili formazioni previste per domenica prossima, in vista di Lucchese-Pistoiese: Falcone; Lombardo, Gabbia, Martinelli, Favale; Bernardini, Mauri, Zanini; Provenzano, Sorrentino, De Feo.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com