Connect with us

Calcio / Serie C

Lucchese-Pistoiese, precedenti ed ex del derby

Domenica 20 gennaio 2019 al via la sfida tra Lucchese e Pistoiese, prima gara di campionato del 2019. Quali sono i precedenti in terra rossonera?

Per la ventunesima giornata di campionato si sfideranno Lucchese e Pistoiese al Porta Elisa di Lucca. Fischio d’inizio fissato per le ore 18:30 di domenica 20 gennaio 2019. Entrambe le squadre sono invischiate nei bassifondi della classifica: i ragazzi di Favarin sono a quota 15 (con 8 punti di penalità), mentre gli uomini di mister Asta ne hanno 17.

Il derby toscano tra rossoneri ed arancioni non è certo inedito: numerose volte, infatti, nel corso della storia le due compagini si sono scontrate. Si contano ben 30 precedenti in terra lucchese, tenendo conto del solo campionato. Il risultato più frequente è il pareggio (ben 14). A seguire, si segnalano dodici vittorie dei padroni di casa e quattro della Pistoiese.

L’ultimo precedente tra le due squadre è datato 3 aprile 2018. La partita terminò 1-1. Inizialmente avanti i padroni di casa grazie al gol di Buratto nei primi minuti di gioco; gli arancioni, in inferiorità numerica, pareggiarono in ampio recupero, al 96′, grazie alla rete di Luperini. Si deve tornare all’annata di campionato 2014-2015, invece, per ritrovare una vittoria arancione. L’ultima vittoria casalinga della Lucchese contro la Pistoiese, invece, è di novembre 2016. 

GLI EX

Un solo ex presente nella sfida Lucchese-Pistoiese di domenica prossima. Si tratta di Jacopo Fanucchi. L’attuale calciatore arancione ha militato nelle file della Lucchese per ben tre stagioni, dal 2015 al 2018.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com