Connect with us

Arti marziali

Luctor 2018, la grande MMA torna a Montecatini il 30 giugno

Il match clou dell'edizione 2017 (Foto Piazzini/sito ufficiale Luctor)

Il torneo multidisciplinare di arti marziali su ring torna al PalaVinci: ci saranno alcuni grandi della MMA come Ernesto Papa e Simon Byong

L’ASD Fight Gym Larciano e Pistoia, con il Patrocinio della Federazione FIGHT 1 e del Comune di Montecatini Terme(PT), presenta Luctor 2018. La prima novità, sarà la location: il 30 giugno, infatti, Luctor torna al Palavinci di Montecatini Terme.

Luctor (dal latino lottatore) è nato nel 2013 come torneo multidisciplinare su ring e venne svolto per la prima volta proprio al Palavinci. Poi nel 2014 ci fu l’idea del presidente Falco Pietro di montare per la prima volta la gabbia durante la Notte Bianca a Monsummano Terme, all’interno della quale far combattere gli atleti in varie forme di lotta. La gabbia sarà presente nell’edizione 2018.

Il 29 giugno alle 18 ci sarà la pesatura ufficiale, ed il primo Face to Face tra gli atleti che dovranno pesarsi ed avranno l’occasione per la prima volta di guardarsi negli occhi ed iniziare le loro strategie mentali.

Sabato 30 Giugno alle 16 il via con il match di MMA Light e dilettanti: nella gabbia atleti alle prime armi che vogliono guadagnarsi un posto di rilievo nella fight Card di Luctor.

Ore 19,00 Pre card: ben 5 Match Semi Pro, 10 atleti che si daranno battaglia fino all’ultimo secondo per aggiudicarsi un posto tra i Pro…Ci saranno nomi come Benjamin Ebert, Orsini Niccolò, Stefano Pagni e tanti altri atleti di zona di buon livello.

Ore 20.30 avrà inizio la Card Principale con 7/8 match al fulmicotone. Non si tratta di violenza o ferocia, ma di veri professionisti del settore, i migliori, che si danno battaglia per essere i primi della categoria e non si risparmieranno: la posta è alta, c’è di mezzo l’onore ed il rispetto dei propri sogni.

Avremo l’onore di ospitare un titolo Italiano Pro di MMA cat.93kg , disputato dal nostro atleta di casa Ernesto Papa contro Simon Byong (X1 Genova). Ci sarà anche l’incontro tra i due migliori 61,2kg in Italia.

Questi sono solo alcuni dei nomi che presenzieranno tra i Pro: Ernesto Papa, Francesco Genovese, Davide Baneschi, Ashley Rosi, Errera Perchy, Enis Aohuli, Leonardo, Davide Di Deo, Daniele Idrizi, Lorenzo Piscitelli, Francesco Labellarte.

L’ASD FightGym Larciano nasce nel 2013 da un’idea del presidente Pietro Falco e dei collaboratori Alberto Tesi e Francesco Gori, con lo scopo di unire e divulgare le discipline sportive da combattimento nella nostra zona, con metodi innovativi, dando la possibilità di iniziare un percorso marziale, già dall’età di 5 anni.

Fight Gym è ad oggi una realtà solida che tra Pistoia e Larciano conta circa 200 iscritti in diverse discipline da combattimento tipo Boxe, Kick Boxing, Brazilian JiuJitsù, Muay Thai, MMA e preparazione atletica, con istruttori qualificati ed atleti professionisti di livello Internazionale.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com