Connect with us

Motori

MAC Racing, nel mirino c’è il 51esimo Rallye Elba

Daniele Campanaro e Irene Porcu al volante della Peugeot 208 R2

Il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally si svolgerà dal 24 al 26 maggio. Dopo i primi tre appuntamenti Campanaro del MAC Racing è saldamente in testa alla classifica della classe R2B

La MAC Racing è pronta per affrontare con la Peugeot 208 R2 gommata Hankook condotta dall’equipaggio formato da Daniele Campanaro e Irene Porcu il 51esimo Rallye Elba, quarto round del Campionato Italiano Rally, che si svolgerà dal 24 al 26 maggio.

Dopo i primi tre appuntamenti Daniele Campanaro a bordo della Peugeot 208 R2 mantiene salda la testa della classifica della classe R2B e l’obiettivo per questa gara sarà quello di confermare il primato e aumentare il distacco dagli avversari. Le strade elbane già note, almeno in parte, a Campanaro per la partecipazione al rally dell’isola nel 2012, saranno infatti fondamentali per proseguire l’apprendistato dell’equipaggio nella massima serie tricolore ma soprattutto per portare a casa punti importanti in termini di campionato.

Il lavoro del Team sarà quello di continuare a mantenere alte le performance della Peugeot 208 R2 ottimizzando anche la scelta dei pneumatici Hankook, come fatto anche nei precedenti appuntamenti, in modo da permettere all’equipaggio di affrontare al meglio i tracciati elbani.

“L’obiettivo al Rallye Elba è quello di mantenere salda la testa della classifica di classe con il gradino più alto del podio – le parole di Luca Cellai, Direttore Sportivo di MAC Racing – Da parte di tutto il Team il supporto sarà ai massimi livelli in modo da permettere a Daniele di proseguire la sua esperienza nel CIR ai massimi livelli e soprattutto di raggiungere il risultato prefissato”

Il 51esimo Rallye Elba prenderà avvio venerdì 25 maggio alle ore 16.15 nel cuore di Portoferraio in Piazza Cavour a cui seguiranno le prime cinque Prove Speciali di cui due in notturna. Sabato 26 maggio dalle ore 9.21 proseguirà con le restanti 5 prove cronometrate per concludere alle 17.25 con l’arrivo a Portoferraio. Il nuovo impegno di CIR si dimostra inedito in molte delle Prove Speciali rinnovate per l’occasione e conta oltre 399 km di gara di cui oltre 151 chilometrati.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com