Connect with us

Basket / Mercato

Mens Sana Siena, Maurizio Lasi è il coordinatore delle squadre giovanili

In foto un time-out di coach Maurizio Lasi nel 2007-08. Si vedono Fiorello Toppo e Teo Bertolazzi

Con Maurizio Lasi, due degli ultimi tre allenatori di Pistoia sono finiti alla Mens Sana Siena per la stagione 2018-19. E anche il “termale” Federico Campanella

La Mens Sana Siena parla sempre più pistoiese. Tutto è iniziato lo scorso anno con Lorenzo Saccaggi nominato capitano – ma che questa stagione non vestirà la maglia dei senesi – ed è proseguito nel 2018-19 con uno staff tecnico tutto biancorosso o quasi.

Detto della panchina di A2 affidata a Paolo Moretti e di Federico Campanella – dal 2016 al 2018 a Montecatini – la novità è che Maurizio Lasi, faentino di 59 anni, sarà la pietra angolare su cui verrà costruito il settore giovanile della Mens Sana Basket. Allenò in via Fermi dal 2006 al 2009 conquistando la promozione in Legadue al primo tentativo e lasciando il testimone a Moretti due campionati dopo.

La sua “senesità” non è comunque in discussione, maturata in dodici anni continuativi di militanza per i colori delle squadre senesi come giocatore e allenatore.
La nomina è quella di coordinatore delle squadre giovanili con un contratto pluriennale.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com