Connect with us

Basket / Mercato

Mercato Minors, colpo di Montale: firmato Francesco Evotti

Francesco Evotti, ai tempi del Pistoia Basket

Montale si mette alle spalle l’addio di Francesco Nesi firmando l’ex Pistoia Basket e Montecatiniterme. La società di Dario Salvi annuncia inoltre diverse riconferme

Montale esce dallo stallo e, dopo l’annuncio della partenza di Francesco Nesi, destinazione Geonova Lucca, che fra parentesi si è assicurata pure due vecchie conoscenze del basket pistoiese come Andrea Barsanti e Andrea Zita, rende noto il primo grande colpo. Si tratta di Francesco Evotti, in uscita da Montecatiniterme, e che pur di vestire la casacca biancoblu ha detto “no” ad altre offerte proveniente dalla Serie B e dalla C Gold. Questa la nota con la quale la società del presidente Dario Salvi ha comunicato l’arrivo dell’ex Prato, ma soprattutto Pistoia Basket.

IL COMUNICATO

“Evotti vanta un notevole curriculum: dopo le giovanili nel Pistoia Basket ha giocato in serie C a Monsummano per poi andare per diverse stagioni fuori dalla Toscana fra serie C e serie B, facendo due volte ritorno al Pistoia Basket nel 2012/13 (LegaDue) e nel 2013/14 (Serie A). lo scorso anno ha disputato a Montecatini il campionato di serie B con 20 presenze e in precedenza ha giocato due anni a Prato in Serie C, dove è stato anche avversario dei biancoblu”.

Non solo Evotti però, perché Montale può finalmente ufficializzare diverse riconferme in vista della prossima stagione. “Questa è stata l’estate più complessa da gestire da quando sono Presidente del Basket Montale – spiega Dario Salvi, rompendo il silenzio sul futuro della sua squadra, in un caldo sabato di fine luglio – Lo scorso anno i nostri ragazzi hanno disputato un ottimo campionato, quindi, era da mettere in conto che ricevessero offerte importanti; la partenza di un giocatore come Francesco Nesi, che oltre ad essere un amico è stato un nostro punto di riferimento per otto anni, è già di per sé una mezza rivoluzione, inoltre abbiamo dovuto salutare anche Alberto Navicelli, con noi da tre anni, che sia per motivi di studio, sia per mettersi ancora di più alla prova, ha scelto la Pielle Livorno. Francesco Tuci porterà, invece, la sua simpatia e professionalità ad Agliana, mentre Leonardo Cipriani nel prossimo campionato offrirà il suo talento a Montecatini in serie B – continua il numero uno della Libertas – A tutti loro auguro un grandissimo in bocca al lupo per le nuove esperienze, sperando che, magari un giorno, le nostre strade si incrocino di nuovo.

Dopo i doverosi ringraziamenti, la Axa Assi 3 Montale comincia a creare la squadra per il campionato 2018/2019, partendo dalle riconferme di: Tommaso Della Rosa alla sua ottava stagione a Montale; Filippo Magni che, oltre ad essere la terza stagione in maglia bianco/blu, è stato il miglior tiratore da tre dello scorso campionato; confermato come giocatore e come capitano Marco Magnini, il più “anziano” del gruppo, accingendosi a disputare a Montale la sua nona stagione. Vestirà ancora a maglia dell’Axa Assi 3 , per la quinta stagione, anche Alessandro Giusti, un giovane che, campionato dopo campionato, ha dimostrato di poter essere un valido tassello al servizio della società. Infine confermati gli under Francesco Niccolai, Marineo Ngjela e Niccolò Milani, quest’ultimo ha dimostrato, nello scorso campionato, notevoli progressi riuscendo a ritagliarsi alcuni spazi importanti per la sua crescita”.

 

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com