Connect with us

Basket / Mercato

Mercato Minors: Petrucci lascia Montecatiniterme, Rossi non si muove da Agliana

Marco Petrucci in azione con la maglia di Montecatini (Ptsport)

Gli ultimi aggiornamenti sul fronte mercato Minors: Quarrata saluta Camerini e Sidoti, e pensa a Bargiacchi. Pagni dice addio a Chiesina e sale in C Gold a Lucca

Continuano a muoversi sul mercato le società del basket Minors della provincia pistoiese. Fra le più attive c’è senza ombra di dubbio il Dany Basket Quarrata. I mobilieri stanno valutando l’opzione Riccardo Bargiacchi, in uscita da Agliana, mentre hanno già salutato Raffaele Camerini e Francesco Sidoti, arrivati in corso d’opera durante la scorsa stagione.

“Siamo grati a Francesco e Raffaele per quello che hanno fatto per noi – racconta il direttore sportivo quarratino, Marco Nannini – e su come si sono integrati subito nelle dinamiche di squadra e nel gruppo dimostrandosi oltre che grandi giocatori uomini eccezionali. E’ stata una scelta difficile, sarebbe stato complicato proseguire insieme anche in questa stagione, ma sono convinto che come succede spesso nel nostro sport questo più che un addio possa essere un semplice arrivederci, Francesco e Raffaele saranno sempre i benvenuti a Quarrata perché nonostante la breve permanenza sono entrati nel cuore di tutti noi”.

Un altro matrimonio che si interrompe è quello fra Marco Petrucci e Montecatiniterme (che sta tentando il colpo Leonardo Cipriani).Dopo averla affrontata nei playoff, l’ala classe ’92 passa alla Rekico Faenza. Da sottolineare come per Petrucci si tratti della prima esperienza in carriera fuori dalla Toscana. Cambia maglia pure Giancarlo Pagni, che lascia Chiesina per trasferirsi al Centro Minibasket Lucca, squadra di serie C Gold.

Proseguirà invece l’avventura di Emanuele Rossi in quel di Agliana. Nonostante le offerte da categorie superiori, il centro ha scelto di restare alla Endiasfalti, che per completare il roster è in cerca di un under. Infine, in serie D il Lella Pistoia firma Michelangelo Macigni.

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com