Connect with us

Basket / Mercato

Mercato Pistoia Basket: chiusura senza botti, sfumato Crosariol

22.06: PISTOIA DIETRO A MATTEO MARTINI?

Per il ruolo di playmaker Sportando rilancia l’idea Matteo Martini se non si concretizzasse l’affaire con Marco Spissu. Il 26enne ha giocato a Legnano del 2017-18 chiudendo con 11.3 punti, 3.3 rimbalzi e 2.3 assist ed è oggetto del desiderio anche di Brindisi.

Intanto a Bologna (Virtus) il nuovo direttore sportivo ha fatto sapere che i tre giocatori su cui si basa il progetto sono Aradori, Baldi Rossi e Pajola, accostato anche a Pistoia ma a questo punto inarrivabile per chiunque.

Dopo esser saliti sulla rampa di lancio a Pistoia, sia Gaspardo che Mian hanno scelto altre piazze dove spiccare il volo. Come avrete letto ieri su Pistoia Sport, dopo la firma di Gas con Reggio è arrivata quella – per due anni – di Mian con l’Aquila Trento, semifinalista di questa stagione che ha puntato sull’ala di Gorizia.

21.06: MARCO SPISSU SEMPRE LONTANO DALLA DINAMO. LAQUINTANA A BRESCIA

Iniziata l’avventura di Spissu ai Giochi del Mediterraneo under 23 di 3×3, in progrmma dal 25 al 30 giugno a Tarragona. Come riporta la Nuova Sardegna, non ci sono novità per quanto riguarda la trattativa. Pistoia resta in pole per via di Ramagli ma diverse squadre si sono fatte avanti per assicurare al sardo minutaggio magiore di quello che avrebbe a Sassari.

Intanto Laquintana, uno dei pochi che aveva fatto capire che sarebbe rimasto volentieri a Pistoia, ha firmato con Brescia. Contratto annuale con opzione per li secondo. Si va verso la conferma di Gianluca Della Rosa?

20.06: PLAY ITALIANO: FRENATA PER PAJOLA, ANCORA CHANCE CON SPISSU

Le trattative per i giocatori italiani, e in particolare per il vice-play, del Pistoia Basket che verrà sono al momento la priorità della dirigenza biancorossa. Sembrava potersi concludere in breve tempo l’affare Alessandro Pajola, playmaker 19enne della Virtus Bologna, lanciato in prima squadra da coach Alessandro Ramagli, ma il patron bianconero Massimo Zanetti ha alzato gli scudi: “Pajola deve continuare il percorso di crescita a Bologna”, avrebbe detto alla dirigenza. Brusca frenata dunque, mentre si riapre timidamente la strada che porta a Marco Spissu, altro giovane play legatissimo a Ramagli: la Dinamo gli avrebbe proposto il rinnovo, lui nicchia perché ha capito che in Sardegna gli spazi per lui sarebbero davvero risicati. A Pistoia invece il minutaggio sarebbe senz’altro maggiore…

19.06: UFFICIALE, BARBON A FERRARA

il Kleb Basket Ferrara ha ufficializzato l’ingaggio dell’ex Pistoia Basket Cesare Barbon. Nato a Treviso il 12 marzo 1998, guardia di 192 cm per 84 kg, nell’ultima stagione in biancorosso aveva lasciato intravedere buone cose nei minuti a sua disposizione. Un giovane che invece potrebbe tornare è Martino Mastellari, che si sta allenando a Pistoia con altri giovani sotto gli occhi attenti di Alessandro Ramagli.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com