Connect with us

Basket / Mercato

Mercato Pistoia Basket: chiusura senza botti, sfumato Crosariol

13.06: C’E’ MARCO SPISSU NEL MIRINO

Secondo quanto riportato da Spicchi d’Arancia, e la notizia già era filtrata in ambienti pistoiesi, oltre a Luca Severini che è l’unica certezza per la prossima stagione di Serie A del Pistoia Basket, il primo innesto in ingresso potrebbe essere quello di Marco Spissu. Il play/guardia di proprietà del Banco di Sardegna Sassari ha già avuto Ramagli come coach in un’ottima stagione di LegaDue con la Virtus Bologna e potrebbe arrivare, anche grazie ai buoni uffici del “Diablo” in Sardegna, a Pistoia in prestito. Una mossa che, probabilmente, chiuderebbe la possibilità di esercitare l’opzione nel contratto di Tommaso Laquintana, che a quel punto potrebbe accettare la corte di Brindisi, ma potrebbe portare anche ad una riconferma di Gianluca Della Rosa per completare il pacchetto italiani nel ruolo di play e guardia, ovviamente alle spalle dei due giocatori americani che verranno presi in quegli spot. Con l’arrivo di coach Nenad Vucinic ad Avellino, nel frattempo, si aspetta la firma di Daniele Magro che lascerà Pistoia dopo due stagioni.

12.06: UFFICIALE RAMAGLI, VIA AL MERCATO

Alessandro Ramagli ha firmato con il Pistoia Basket. Questa è la settimana decisiva e subito dopo sarà definito lo staff tecnico, e quindi anche la posizione di Fabio Bongi, oramai certo del rinnovo.

Il giorno della sua presentazione come nuovo presidente del Pistoia Basket, Massimo Capecchi aveva parlato della volontà di costruire un solido gruppo di italiani per un progetto almeno biennale. Sotto contratto c’è solo Luca Severini, reduce da una grande stagione alla Junior Casale.

Chi aveva fatto intendere che sarebbe rimasto volentieri a Pistoia è stato avvicinato da altre piazze e quindi sono situazioni che andranno monitorate con attenzione. Si colloca in questo scenario l’interesse di Avellino per Daniele Magro o di Brindisi per Tommaso Laquintana. Chi non si è espresso apertamente sul proprio futuro, Gaspardo e Mian ad esempio, è al centro dell’interesse di molti club. Anche perché gli italiani con un alto rapporto qualità/prezzo vanno a ruba e perché ci sono importanti cambiamenti di regolamento in vista della prossima stagione: non esisterà più il 3+4+5 per chi farà le coppe ma soltanto la suddivisione fra 5+5, e chi lo fa può partecipare per il premio italiani, ed il 6+6. Di conseguenza il numero di italiani liberi diminuisce e molti avranno chiamate anche dalle squadre che fanno le coppe europee.

Verosimilmente saranno queste le situazioni a cui darà la precedenza il direttore unico dell’area tecnica Giulio Iozzelli. Non appena avrà firmato il successore di Vincenzo Esposito.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com