Connect with us

Basket / Mercato

Mercato Pistoia Basket, Severini molto richiesto in A2. La situazione

Mercato in entrata legato a quello in uscita in casa Pistoia Basket, che non può permettersi di pagare giocatori per stare in tribuna. Se uscisse Severini potrebbe arrivare Crosariol. Goss? Per adesso è no

Nell’ultimo pezzo di mercato ci eravamo lasciati con una frase molto chiara del direttore dell’area tecnica del Pistoia Basket Giulio Iozzelli: «Se qualcuno arriva, qualcuno esce». E/o viceversa, aggiungiamo noi.

Ma chi potrebbe uscire da questo roster? Nel senso, chi avrebbe mercato una volta tagliato? Questo è un po’ il nodo della questione, insieme al fatto che il Pistoia Basket in questo momento – per risorse economiche e posizione di classifica – non è in una posizione di vantaggio in sede di trattativa.

Sugli esterni balla la posizione di Mesicek, firmato per un mese e su cui staff e dirigenza faranno le proprie valutazioni – anche in base alle operazioni possibili – e quella del play Kerron Johnson che però al momento non ha offerte. Come possibili sostituto Spicchi d’Arancia aveva lanciato la pista Phil Goss ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il primo sondaggio per l’ex Brindisi, Venezia, Varese e Roma non sarebbe andato a buon fine.

Per quanto riguarda il pacchetto lunghi tengono banco sia piste italiane che straniere. Questo perché Luca Severini è il giocatore del Pistoia Basket che al momento ha più richieste. In A2, ovviamente, dove ha già fatto vedere di essere un fattore e disputato due finali. Per “Seve” si sono fatte avanti molte squadre della serie cadetta e se sceglierà di andare sarà esclusivamente per giocare di più. Tra le offerte la più concreta è quella di Treviso ed è per questo che sulla stampa nazionale stanno dando l’operazione praticamente per fatta. In realtà stamani Severini era a fare sessione di tiro al PalaCarrara con Martini e Di Pizzo nonostante – lo ricordiamo – questa sia una settimana di “vacanza”.

Come sostituto italiano, inevitabile per il 6+6, si è fatta strada l’ipotesi Crosariol, in uscita dalla Bakery Piacenza. Al momento la pista è davvero calda.

Per quanto riguarda un eventuale ricambio straniero, per Spicchi d’Arancia è Mickell Gladness il primo indiziato alla partenza. In realtà, come detto prima, si dovrà vedere cosa offre il mercato; gli occhi in via Fermi sono puntati su più situazioni e soprattutto su più ruoli, dal play alla guardia, dal cinque al quattro, perché l’obiettivo è solamente uno: fare il possibile con le attuali risorse per alzare la qualità dell’organico.

Condividi:

Giornalista pubblicista e laureato in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Bologna. Scrive per Pistoia Sport, Giornale di Pistoia e Corriere Fiorentino

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com