Connect with us

Futsal

Futsal Pistoia Gisinti Montecatini matato a Pomezia dalla Mirafin

Arancioni sconfitti per 2-0 nella quinta giornata di Serie A2 contro la Mirafin Pomezia. Uno stop che ci poteva stare nel percorso del Futsal Pistoia Gisinti Montecatini 

Passo falso esterno per il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini che a Pomezia contro la Mirafin ha perso 2-0. Il risultato non è affatto bugiardo perché i padroni di casa hanno sigillato la difesa costringendo Daga e compagni ad affidarsi solo a conclusioni dalla distanza, terminate fuori misura o ben respinte dal portiere romano. Il Gisinti Montecatini si presentava al Palalavinium senza Di Maso, bloccato dalla febbre, e questo complicava non poco la trasferta, anche alla luce della gara disputata mercoledì in Coppa della Divisione (tempi regolamentari e supplementari). La squadra di Busato partiva bene ma si trovava sotto dopo sette minuti quando Nuninho freddava Cerri dopo un bello spunto sulla destra. Il Gisinti Montecatini non si perdeva di animo (due belle parate di Cerri ma anche un paio di tentativi interessanti) anche se la fase difensiva dei laziali era a dir poco perfetta. Il tempo trascorreva in equilibrio finché Moreira al 19’ non trovava il guizzo del raddoppio. Nella ripresa il ritornello è stato lo stesso, il Gisinti ci ha provato ma senza fare troppo male agli avversari che hanno amministrato; nemmeno il portiere di movimento ha aiutato gli arancioni che a 18’’ dalla fine hanno fallito un rigore con Anos. Difficilmente la trasformazione avrebbe riaperto la gara ma nello sport mai dire mai. Adesso ci sarà da preparare la gara di sabato prossimo al PalaTerme contro Ciampino alle ore 19.30.

IL PREVIEW

Si torna subito in campo. Dopo il ko ai rigori (con eliminazione) in Coppa della Divisione rimediato mercoledì sera a Massa, il Futsal Pistoia Gisinti Montecatini si riaffaccia al campionato e per la quinta giornata del girone B di Serie A2 scenderà in campo domani al Palalavinium di Pomezia (ore 15) contro la Mirafin. I rossoblù hanno un punto in meno degli arancioni di Cristian Busato, giocano su un campo non grandissimo e molto “caldo” e sicuramente non vorranno sfigurare davanti al proprio pubblico; dal canto suo il Gisinti Montecatini è carico e motivato a rimediare il ko di mercoledì sera (ma solo per il risultato perché la prestazione è stata buona) e a continuare sulla strada intrapresa in campionato (ko alla prima con Tombesi, due vittorie di fila con Grosseto e Aniene, pareggio con Lido di Ostia).

“Comincio dicendo che non dobbiamo fare drammi per la sconfitta in Coppa – spiega il mister arancione -. Guardo le statistiche e leggo 58 tiri di cui 35 in porta, tre gol sbagliati sotto misura e una sconfitta arrivata ai calci di rigore. Ho avuto quindi tante indicazioni importanti e valuto ogni singolo spunto, sia negativo che positivo: la prestazione mi ha soddisfatto. Forse abbiamo sbagliato l’approccio (Gisinti sotto 2-0 nei primi minuti di gara, ndr) ma poi abbiamo recuperato bene e con merito: non posso non essere contento della prova offerta dai ragazzi e sinceramente di partite cosi ne capitano una su dieci. È stata una gara importante per la nostra crescita, ci abbiamo provato e sarebbe stato grave il contrario. Vorrà dire che dobbiamo migliorare in cattiveria sotto porta e precisione”.

Il mister poi sposta la sua attenzione alla gara di domani contro il Mirafin. “Andiamo ad affrontare un’altra squadra esperta, forte e ambiziosa – conclude -. Immagino che sarà un match intenso e combattuto come gli altri disputati finora. Sicuramente vogliamo far bene anche domani e partiamo da questo concetto. Inevitabilmente ci portiamo qualche strascico fisico dalla gara di mercoledì sera ma abbiamo dimostrato che la forza di questa squadra è anche il gruppo per cui i ragazzi sanno quale sia il loro compito non appena entrano in campo”. Arbitrano Vincenzo Cammarano (Nichelino) ed Elena Lunardi (Padova), crono Andrea Campi (Ciampino).

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com