Connect with us

Basket / Mercato

Montale, dal Pistoia Basket arrivano Onuoha e altri due giovani

Federico Onuoha

Montale, in attesa del debutto stagionale, si muove ancora sul mercato, tesserando Alessandro Mati e Ani Uchienna, ex Under 18 del Pistoia Basket, e Federico Onuoha, reduce dall’esperienza in Serie A con la The Flexx

In attesa del debutto in Coppa Toscana, fissato per il 9 settembre a Prato (C Silver), Montale continua a lavorare in campo e sul mercato. Per completare il roster, la società biancoblù ha attinto nuovamente al settore giovanile del Pistoia Basket, assicurandosi il playmaker Alessandro Mati e l’ala Ani Uchienna, entrambi allenati nella passata stagione da coach Luca Angella in quell’Under 18 che ha raggiunto le Finali Nazionali.

La conoscenza con il neo allenatore non potrà che favorire l’inserimento dei due ragazzi all’interno di una squadra dall’età media davvero bassa, ma che promette battaglia nel prossimo campionato di Serie C Gold. Anche perché Montale ha firmato pure Federico Onuoha, che arriva dall’esperienza in Serie A con il Pistoia Basket. Un colpo senz’altro importante per la categoria, così come quello già annunciato da tempo di Francesco Evotti.

Dopo le partenze di Alberto Navicelli, Francesco Tuci, Leonardo Cipriani e Francesco Nesi, l’Axa Assi 3 ha dimostrato di non essere impreparata, mettendo a disposizione di Angella una squadra di tutto rispetto. Servirà tempo perché nuovi e vecchi entrino in sintonia perfetta, ma la strada tracciata pare davvero quella giusta. L’obiettivo resta quello di tagliare nuovamente il traguardo playoff.

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com