Connect with us

Basket / Mercato

Serie B, Montecatini firma Luis Fernando Marengo

Marengo, ex Fiorentina quest’anno senza squadra, è un’ala classe ’92. Si unirà a Montecatini già per la trasferta di Vigevano provando a dare una mano alla truppa di Tonfoni

Con una trattativa lampo, maturata nella giornata di sabato, Montecatini ha ingaggiato Luis Fernando Marengo, classe 1992, ala italoargentina di 192 cm che andrà a sostituire il leader offensivo Migliori.

Marengo è il classico tuttofare che può occupare diversi ruoli in campo e che soprattutto può difendere su più avversari, in virtù di applicazione e versatilità che due anni fa convinsero Andrea Niccolai a inserirlo nel roster della Fiorentina Basket. Dopo una breve apparizione a Nardò, quest’anno si è tenuto in forma allenandosi con varie società e ha risposto subito presente alla chiamata rossoblù, tanto da rendersi disponibile per la trasferta di oggi a Vigevano, unendosi ai nuovi compagni. Un inserimento rapido e valutato positivamente da coach Tonfoni e dal suo staff, che avevano già seguito il giocatore in passato. Per Marengo le ultime 24 ore sono state parecchio intense: il tempo di un breve allenamento, una infarinata di schemi, un video sugli avversari e via sul pullman, pronto per il debutto stagionale in maglia rossoblù.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com