Connect with us

Calcio / Eccellenza

Montecatini, mister Marselli: «Soddisfatto del nostro inizio. Su Diomande…»

Mister Marselli

Dopo la sconfitta inaugurale in casa del Vorno, il Montecatini rialza la testa vincendo con il San Marco Avenza. «Non era facile reagire alla batosta con il Vorno: questi tre punti sono fondamentali per ripartire”, racconta ai nostri microfoni mister Marselli

Siamo appena all’inizio della stagione ma il Montecatini si è presentato ai nastri di partenza con una gran voglia di far bene per riscattare l’annata deludente culminata con la retrocessione dalla serie D dello scorso anno. L’inizio non è stato dei più semplici con la sconfitta per 4-0 sul campo della neopromossa Vorno, ma gli uomini di mister Marselli sono stati in grado di reagire prima conquistando il passaggio del turno in Coppa italia contro il Ponte Buggianese, poi riscattando il pessimo avvio in campionato già alla seconda giornata battendo in casa per 1-0 il San Marco Avenza e abbiamo chiesto proprio a Marselli un commento su quest’avvio di stagione da parte del Montecatini.

«Mister, è soddisfatto di questo inizio di stagione?»

«Si, mi ritengo soddisfatto, abbiamo lavorato tanto per prepararci al meglio a questa nuova stagione, sono soddisfatto del gruppo e di tutti i ragazzi; la sconfitta all’esordio a Vorno è stata la classica giornata no, è difficile da spiegare un 4-0, ma è stata una partita strana dove tutto ci è girato storto, una battuta d’arresto che soprattutto ad inizio stagione ci può stare. Già però con la vittoria contro il San Marco Avenza abbiamo rialzato la testa, non era facile reagire dopo una batosta all’esordio ma i ragazzi sono stati bravi e questi tre punti sono fondamentali per ripartire». 

«Per quanto riguarda il cammino in coppa invece?»

«La coppa ci ha riservato subito nel primo turno due partite tiratissime contro il Ponte Buggianese, due derby che hanno richiesto un gran bel dispendio di energie così ad inizio stagione, siamo soddisfatti però di essere andati avanti e adesso affronteremo il cammino partita per partita cercando di arrivare più avanti possibile. Il Fucecchio, che affronteremo al secondo turno in gara secca al Mariotti, è sicuramente una delle favorite alla vittoria finale ed una delle squadre più attrezzate ma noi affronteremo la gara provando a dare il meglio e ce la giocheremo.

«E’ soddisfatto dell’ultimo arrivato Diomande?»

« Molto, è il giocatore che ci mancava in mezzo al campo, ha grandi doti agonistiche che ci torneranno sicuramente utili, inoltre siamo una squadra giovane e Diomande, nonostante essere ancora giovane, può darci anche quel pizzico di esperienza in più che è fondamentale. Un ragazzo che mi ha impressionato positivamente fin da subito sia per le sue doti calcistiche che per le sue doti umane, un ragazzo d’oro, si è aggregato solo giovedì con noi e con soli due allenamenti nelle gambe con i nuovi compagni è sceso in campo e ha disputato un’ottima gara».

Condividi:

Studia Scienze Politiche all'università di Firenze e tra un esame e l'altro si dedica alla sua più grande passione, lo sport. Con le scarpette ai piedi difficilmente riuscirà a togliersi grandi soddisfazioni, per questo mira ad ottenere risultati migliori passando dalla parte di chi lo sport lo commenta, come Pistoia Sport.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com