Connect with us

Calcio / Eccellenza

Montecatini, Pagano si presenta: «Qua per tornare a divertirmi»

La conferenza di presentazione di Pagano

Presentato ufficialmente alla stampa il nuova acquisto del Montecatini Biagio Pagano, un colpo di livello per i termali che adesso possono davvero sognare in grande: «Crederci non costa nulla»

Dopo l’ufficialità dell’acquisto ecco la presentazione nel pieno centro termale di Biagio Pagano:l’attaccante dopo aver svolto il primo allenamento con il Montecatini, si è concesso alle domande dei giornalisti in una conferenza stampa gremita, con lui anche mister Marselli e il direttore Giovannini.

Un acquisto importante quello messo a segno dalla società biancoceleste che nel mercato di riparazione piazza un colpo di livello assoluto, Pagano infatti dopo esser cresciuto nelle giovanile del Margine Coperta torna a distanza di diciotto anni in valdinievole, nel frattempo però l’attaccante classe ‘83 ha indossato casacche importanti come quelle di Sampdoria, Torino e Atalanta collezionando diverse presenze tra Serie A e Serie B. Un giocatore dunque di livello assoluto che arriva a disposizione di Marselli nel bel mezzo di un campionato disputato fin qui alla grande dal Montecatini, che ora può contare su una freccia in più a disposizione del suo arco.

L’ex Cenaia (ultima squadra in cui Pagano ha militato) sulla sua scelta: «Avevo una gran voglia di tornare a divertirmi visto che non mi stavo divertendo più, darò il 100% – continua Pagano – ho accettato Montecatini per il progetto, le cose vanno fatte gradualmente ma per quanto questo girone sia difficile, con una squadra da battere (ndr Grosseto), non credo che ammazzerà il campionato. »

L’attaccante a disposizione degli aironi si dice poi voglioso di ricambiare la fiducia che la società gli ha concesso, la posizione di classifica esaltante può far sognare e crederci non costa nulla. Un giocatore offensivo, un ala che però dovrà essere collocata al meglio in campo per poter sfruttare al massimo le qualità a disposizione e sul discorso tattico interviene mister Marselli: «Lo si deve far giocare in un certo modo, va sfruttato negli ultimi trenta metri per avere in quella zona la qualità che un po’ ci manca, è un giocatore di trentacinque anni e di certo non può essergli richiesto un ruolo a tutta fascia. » L’allenatore ci tiene poi a precisare e a ricordare a tutti come il Montecatini sia partito con l’obiettivo di mantenere la categoria, dettaglio da non dimenticare, tutto quello che di più verrà sarà dunque di guadagnato in una stagione che doveva essere quella della ripartenza dopo la retrocessione.

Il direttore generale Giovannini poi interrogato su possibili altri colpi risponde così: «Alcuni ragazzi giovani avevano il desiderio di andare a giocare con più continuità e sono stati accontentati, numericamente dunque arriveranno altri giocatori in quota. » Oltre ai giovani però, i termali potrebbero piazzare un ulteriore colpo in mezzo al campo di qui alla fine della sessione invernale. Già arrivato anche il difensore ex Prato Parlato, già a disposizione dell’allenatore nel match di domenica scorsa vinto contro il Cecina.

Un Montecatini che dunque si appresta a disputare un proseguo di campionato ancora da protagonista, Pagano può rappresentare la ciliegina sulla torta per giocarsi obiettivi importanti, adesso però parola al campo, domenica al “Mariotti” arriva il Fucecchio, subito un big match contro la seconda in classifica che potrà dirci molto sulle ambizioni degli aironi.

Condividi:

Studia Scienze Politiche all'università di Firenze e tra un esame e l'altro si dedica alla sua più grande passione, lo sport. Con le scarpette ai piedi difficilmente riuscirà a togliersi grandi soddisfazioni, per questo mira ad ottenere risultati migliori passando dalla parte di chi lo sport lo commenta, come Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com