Connect with us

Basket / Mercato

Montecatiniterme Basketball, ufficiale la conferma di Francesco Galli

IMontecatiniterme Basketball ancora nel segno della continuità per la prossima Serie B: dopo le conferme di Meini e Bolis, prolunga anche Francesco Galli. Eugenio Ercolini nuovo preparatore atletico

Era nell’aria, adesso è ufficiale: Francesco Galli resta al Montecatiniterme Basketball. Il giovane regista montecatinese, scuola Pistoia Basket, classe 1998, sarà a disposizione di coach Tonfoni dopo una stagione in cui ha mostrato doti importanti: versatilità, generosità e applicazione. Qualità che hanno convinto la dirigenza rossoblù e coach Tonfoni a puntare su di lui anche nella prossima stagione.

Nel suo primo anno in rossoblù Galli ha chiuso con 15,6 minuti di impiego su 34 gare giocate, il 38% da due, il 39% da tre e 1,2 assist per gara.
Montecatiniterme Basketball aggiunge quindi un’altra pedina, considerando anche il nuovo acquisto Moretti, mentre saluta augurando loro un grande “in bocca al lupo” a Simone Centanni, Giorgio Artioli e Marco Petrucci, che hanno deciso di proseguire la carriera altrove.

Nei prossimi giorni il presidente Cardelli conta di chiudere altre importanti trattative, sempre con l’imprinting di una squadra giovane, aggressiva e che sposi in pieno l’idea di basket di coach Tonfoni e che possa appassionare il popolo rossoblù. Una squadra che avrà un preparatore atletico tutto nuovo, ma conosciutissimo a Montecatini: Eugenio Ercolini, una vera e propria icona termale.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com