Connect with us

Calcio / Giovanile

MontecatiniMurialdo: scuola calcio èlite, adesso affiliata all’Atalanta

La conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto

Prestigioso riconoscimento per un vivaio che ha sfornato talenti come Gianpaolo Pazzini. MontecatiniMurialdo lega all’Atalanta il suo progetto, con la speranza di crescere ancora

La stagione calcistica si è da poco conclusa, ma in casa MontecatiniMurialdo è già tempo di presentare il nuovo corso 2018-19 che si preannuncia ricco di novità.

La società infatti annuncia con grande orgoglio che dalla prossima stagione a fianco della società sarà presente una delle realtà più prestigiose a livello giovanile italiano. Ufficiale l’accordo che legherà l’Atalanta al gruppo sportivo montecatinese, la società bergamasca ha raggiunto un’intesa per affiliare i biancoazzurri a sé: un nuovo serbatoio per la Dea, un’occasione per la crescita dei ragazzi che saranno così da oggi osservati con un occhio di riguardo dall’Atalanta.

Con la speranza di poter ripercorrere un giorno le orme che legano Montecatini e Bergamo, come già stato fatto in passato da giocatori del calibro di Giampaolo Pazzini e non solo. Fiero di tutto ciò si è dimostrato il presidente del MontecatiniMurialdo, Massimiliano Potenza, che nella conferenza di presentazione ha sottolineato il percorso di crescita della propria società, fino ad ottenere la qualifica di scuola calcio élite.

“L’accordo con l’Atalanta – spiega – è per tutti noi motivo di orgoglio, è una delle società più importanti a livello di settore giovanile in Italia. Da sempre dimostra di puntare molto sulla crescita di giovani calciatori italiani, quello che noi stavamo cercando”. Una società, quella del MontecatiniMurialdo che con l’affiliazione all’Atalanta dà ancor più lustro alla propria immagine, come ricorda il vicesindaco di Montecatini Ennio Rucco: “Un lustro che esalta anche la città di Montecatini, che come amministrazione darà il suo pieno sostegno; quella di oggi è una giornata di svolta perché la presenza dell’Atalanta rende merito al lavoro fin qui fatto”.

Oltre all’accordo con la società bergamasca, il MontecatiniMurialdo coglie anche l’occasione per presentare i nuovi innesti che entrano a far parte dell’organigramma tecnico della squadra, che con oltre 150 ragazzi iscritti copre numerose categorie, dai più piccoli della scuola calcio, fino alle categorie agonistiche, oltre alla squadra di calcio a cinque. Un bel progetto quello biancoazzurro, sicuramente esaltato dalla presenza di una squadra professionistica come l’Atalanta al proprio fianco, un’affiliazione che oltre a dare i suoi vantaggi alla società, stimola i ragazzi verso un futuro prestigioso, con una finestra sulla serie A.

Condividi:

Studia Scienze Politiche all'università di Firenze e tra un esame e l'altro si dedica alla sua più grande passione, lo sport. Con le scarpette ai piedi difficilmente riuscirà a togliersi grandi soddisfazioni, per questo mira ad ottenere risultati migliori passando dalla parte di chi lo sport lo commenta, come Pistoia Sport.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com